Safe Travel, invia una notifica alle persone a te care una volta arrivato a destinazione

Safe Travel è l’applicazione ideale per i guidatori con la tendenza a preoccupare gli altri a causa del proprio modo di guidare, ricevendo frequenti domande quando in viaggio come “Sei arrivato?”, “Dove sei?” e “Perchè non mi hai chiamato?”. Grazie a Safe Travel tutto questo non sarà più necessario.


Il funzionamento principale di Safe Travel permette di inserire un punto di partenza e destinazione di un viaggio, in seguito a cui l’applicazione calcolerà il tempo di percorrenza in base al mezzo scelto dal guidatore: bicicletta, automobile o a piedi. Una volta arrivato o una volta scaduto il tempo previsto, verrà presentato un reminder per cambiare lo stato di percorrenza. Si potrà così scegliere se impostare lo status su “arrivato” o se rimandarlo in caso di ritardo.

La parte positiva è che tutte le persone impostate inizialmente all’interno dell’applicazione riceveranno una notifica con l’aggiornamento del vostro status. In questo modo non si verrà disturbati dai propri familiari, amici o partner, facendoli preoccupare solamente in caso non rispondiate agli alert segnalati sul vostro iPhone. In caso non si dovesse arrivare in tempo o rispondere alle notifiche, Safe Travel metterà in atto un’altra delle sue funzioni: avvertirà le suddette persone della possibilità ci sia qualcosa che non va. In questa eventualità verrà inviata una notifica email alle persone a voi più vicine avvertendole del mancato contatto, spingendole a tentare di raggiungervi.

I passi per un utilizzo corretto sono semplici e richiederanno poco tempo: bisognerà inserire il percorso di viaggio e, in caso ci sia un ritardo, verrà ricordato di cambiare il tempo di arrivo. Nell’eventualità in cui non si risponda agli alert, dopo 15 minuti verrà inviata una notifica push o email ad amici o aprenti. Una volta arrivati,infine, l’applicazione ricorderà di chiamare per avvertire le persone care dell’arrivo a destinazione.

Safe Travel è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store