Tiny Defense: un Plants Vs Zombie tra le colline di Super Mario

Su sfondi palesemente evocativi del brand di Super Mario Bros (le colline verdeggianti e le piattaforme presenti sono inequivocabili), Tiny Defense propone un sistema di gioco che, seppur con qualche differenza di base, si basa su quelle già viste e apprezzate in un must have per iOS, ossia Piante contro Zombi.

Difatti, dovremo posizionare sulle piattaforme presenti le nostre unità difensive, potendo variare tra unità d’aria o di terrà, altre più propense alla difesa che all’attacco, altre ancora in grado di generare diamanti utili alla creazione delle nostre torrette. Insomma, il gameplay è identico al ben noto Plants Vs Zombies, solo che, questa volta, ci troveremo a disporre il nostro esercito sulla parte destra dello schermo e in modo verticale, oltre che orizzontale.

Alle prime colline verdeggianti, si susseguiranno altri fondali più aridi che ricorderanno, sempre e comunque, il mondo di Super Mario Bros. Almeno, questa è la mia impressione.

Le unità nemiche, formate in prevalenza da enormi robot, proverranno dalla sinistra dello schermo, mentre non mancheranno elicotteri che attaccheranno dall’alto. Insomma tutti i fronti saranno presto invasi da eserciti di nemici e dopo i primi livelli di gioco piuttosto facili, avremo davvero pane per i nostri denti.

A livello di gameplay non vi è dubbio che il titolo diverte, anche se dal punto di vista grafico e delle animazioni non può essere paragonato al già citato Plants Vs Zombie. Le animazioni non sono di prima qualità e anche le texture non sono perfette. Se Tiny Defense dovesse migliorare questo aspetto sarebbe, senza ombra di dubbio, un titolo validissimo, ma anche con queste piccole imperfezioni grafiche è un prodotto che merita certamente l’attenzione di tutti i fan del genere. La sostanza c’è, forse difetta leggermente nella forma. In ogni caso, questo solo aspetto non ottimale, non può inficiare più di tanto questo tower defense, davvero meritevole. Le immagini su App Store, al dire il vero, appaiono un po’ “tirate a nuovo” rispetto all’azione di cui beneficeremo sul dispositivo.

Quanto a longevità il gioco non teme rivali: 140 livelli, oltre 40 truppe su cui contare, 32 diverse tipologie di nemici da abbattere, 5 diverse aree di gioco e 30 mini giochi per variare rispetto all’azione principale.

Il tutto, attualmente, ha un costo di 0,79€ anche se si tratta di uno speciale prezzo per il lancio. Potete scaricarlo a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi