Recensione Leather Skin per iPhone 3G by Sena

Ecco la recensione di Leather Skin, una custodia della famosa casa produttrice americana Sena.

leatherskin1

Packaging

leatherskinsena_1590

La custodia si trova all’interno di una confezione di cartone ed è fornita insieme ad un elegante sacchettino rosso, marchiato Sena, che dimostra la cura nei dettagli e la qualità del prodotto e che può essere utilizzato anche come “porta iPhone”. Nella confezione è anche presente una clip per agganciare la custodia alla cintura.

leatherskinsena_1586

La custodia

La custodia Leather Skin è realizzata a mano utilizzando pregiata pelle “European Napa” e si caratterizza per le sue dimensioni ridotte, ottenute grazie a numerosi studi da parte degli ingegneri della Sena.

La qualità dei materiali è ottima e si apprezzano anche le cuciture a vista che contornano tutta la custodia, retro compreso.

leatherskinsena_1588

La parte posteriore è rigida e copre interamente l’iPhone (se non per il foro della fotocamera), mentre la parte frontale è leggermente più morbida ed aperta, comprendo soltanto piccole porzioni del dispositivo. Anche ai lati l’iPhone viene interamente coperto e vengono lasciati a vista soltanto i comandi del volume e della vibrazione e, nella parte frontale, il tasto Home e i sensori posizionati nella parte superiore dell’iPhone.

leatherskinsena_1589

In alto, invece, la custodia è interamente aperta se non per la piccola clip che serve a chiudere la stessa ed evitare che l’iPhone cada. Nella parte bassa sono presenti tre fori: due in prossimità della cassa e del microfono ed uno, più grande, per collegare il cavo Usb.

L’inserimento dell’iPhone è molto comodo e fluido, soprattutto dopo qualche utilizzo. Una volta nella custodia, il dispositivo può essere comodamente usato in tutte le sue funzioni, per cui non è necessario estrarlo per nessun motivo (se non per collegarlo ad una Dock Station).

L’aspetto è molto elegante e le forme della custodia ben si armonizzano con quelle dell’iPhone, anche grazie al poco spessore della pelle. Aggiungendo la clip in dotazione, che deve essere avvitata usando l’apposito perno compreso nella confesione, la custodia può facilmente essere agganciata alla cintura.

Per estrarre l’iPhone, dato che la custodia è abbastanza aderente, è consigliato dare una piccola spinta dal basso.

Un piccolo difetto sta nel modo in cui la custodia aderisce sui lati del display, in quanto si presenta un piccolo rialzo che va anche a “gonfiare” leggermente la custodia stessa.

leatherskinsena_1587

Esteticamente la Leather Skin è molto elegante, le finiture in pelle sono di ottima fattura e la compatibilità con l’iPhone è ottima.

La custodia è disponibile in 14 colorazioni diverse e può essere acquistata sullo Store online di Sena al prezzo di 42$ (circa 33€).

Qualità (materiali e finiture): 8,5
Packaging: 8
Look and feel: 7
Funzionalità: 7,5
Prezzo: 6,5

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori