Url.oO, tweet e notifiche push per chi ti sta vicino

12 settembre 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Url.oO è un’app gratuita che permette di inviare un messaggio (tramite notifica push) a tutte le persone che ti stanno intorno, alla distanza di un certo raggio.

E’ semplicissima da usare: scegli il nickname, scrivi il messaggio (di 140 caratteri) e poi scegli la distanza dell’urlo. Ci sono urloo di tre livelli (110 km, 220 km e 550 km) che si sbloccano man mano che l’app viene usata. Ogni utente ha infatti un punteggio che si incrementa ogni volta che si invia un urlooo e ad ogni “mi piace” ricevuto sull’urlo. Gli urlooo ricevuti si possono poi “rimbalzare” per farli arrivare più lontano. E’ possibile collegare i propri account Twitter e Facebook per condividere automaticamente gli urlooo inviati.

Url.oO ti permette di inviare messaggi alle persone intorno a te tramite notifiche push, anche se non le conosci. E’ come gridare dalla finestra, ma molto molto più forte. Apri Url.oO, scegli un nickname adatto al caso, scrivi un messaggio, scegli fin dove vuoi farti sentire e premi il pulsante per urlare.

In Url.oO hai la possibilità di scegliere quanto lontano vuoi far arrivare “la tua voce”. Esistono 3 urli, uno più potente dell’altro, che potrai utlizzare man mano che accumuli punti. Accumuli punti ogni volta che: invii un Url.oO, ascolti un Url.oO e qualcuno fa “mi piace” su di un tuo Url.oO. Tutti questi punti serviranno a sbloccare nuovi urli di maggiore intensità. Url.oO utilizza il GPS per stabilire la tua posizione e verificare chi è intorno a te, questa operazione viene effettuata anche quando chiudi l’applicazione, ma non preoccuparti del consumo della batteria, l’applicazione utilizza la modalità a risparmio energetico del GPS che rileva solo i grandi spostamenti (superiori ai 3km). Tutte queste funzioni sono disattivabili dalla schermata delle impostazioni.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.