Anti Sleep Pilot, evita incidenti alla guida rimanendo sveglio e vigile

Un aspetto sicuramente molto importante per chi viaggia, specialmente di notte e durante tragitti di una certa lunghezza, risiedee nella responsabilità al volante propria ed altrui. In questo senso purtroppo secondo le statistiche gli incidenti causati dalla stanchezza sono tra i più mortali sulla strada, e per questo vi segnaliamo Anti Sleep Pilot, un’applicazione che sicuramente potrà tornarvi di estremo aiuto alla guida del vostro veicolo.

Anti Sleep Pilot calcolerà il vostro livello di affaticamento e di stanchezza tenendovi costantemente informati, vi proporrà dei compiti così da aumentare il vostro stato di allerta ed aiutarvi a mantenere l’attenzione focalizzata sulla strada e vi consiglierà delle pause preventive prima che il vostro stato di affaticamento superi la soglia di pericolo.

L’algoritmo alla base di quest’applicazione ha richiesto un tempo di sviluppo pari a 4 anni che ha visto il contributo di scienziati specializzati nell’ambito del sonno e calcolerà il vostro livello di stanchezza tenendo conto di svariati parametri che includono:

  • Un coefficiente di rischio personale che personalizza l’applicazione in base a chi la utilizza;
  • Il vostro livello di stanchezza all’inizio del viaggio;
  • Dati riguardanti la guida come ad esempio il tempo di guida, l’orario del giorno ed i tempi di reazione registrati automaticamente.

Tra le persone per cui è consigliato l’utilizzo di Anti Sleep Pilot rientrano coloro che:

  • Guidano di notte;
  • Viaggiano su tragitti di una certa lunghezza;
  • Guidano da soli;
  • Si mettono al volante dopo un turno di notte;
  • Provano un senso di stanchezza alla guida.

Ovviamente quest’applicazione, essendo un software, non potrà evitare tutti gli incidenti in quanto in ultima analisi il miglior fattore preventivo risiede nella vostra responsabilità al volante. Se vi sentite affaticati ed avete difficoltà a mantenere alta la concentrazione la soluzione migliore è sempre quella di accostare e riposare, a prescindere dalle istruzioni impartite da Anti Sleep Pilot.

Per un corretto utilizzo è necessario collocare il vostro iPhone su un supporto per automobili in una posizione tale da poterlo osservare e toccare senza distogliere lo sguardo dalla strada e, per evitare l’eccessivo consumo di batteria, tenerlo collegato ed in carica. Inoltre è consigliabile chiudere tutte le applicazione in Background.

Anti Sleep Pilot è attualmente scontato e disponibile su App Store al prezzo di 5,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store