QuitUnexpectedly, un tweak che vi informa sui crash delle applicazioni [Cydia]

Non è assolutamente episodio poco frequente che durante l’utilizzo quotidiano dell’iPhone alcune applicazioni possano “crashare”, ossia essere terminate inavvertitamente dal sistema operativo, in questo caso iOS, per problemi o eccessive richieste di risorse. Grazie a QuitUnexpectedly, un nuovo tweak da poco rilasciato nel Cydia Store, potrete essere informati tramite un alert ogni volta che una delle applicazioni in background verrà terminata inavvertitamente e senza il vostro consenso.

Come già spiegato, QuitUnexpectedly invierà una notifica locale all’utente informandolo della chiusura di una particolare applicazione che veniva, fino a quel momento, eseguita in background. L’alert, di cui potete visualizzare un esempio poco più in alto, reciterà il seguente messaggio:

“Nome applicazione” è stata chiusa inaspettatamente

L’applicazione “Nome applicazione” sembra essersi chiusa inaspettatamente.

A questo punto l’utente avrà due scelte: annullare e quindi chiudere il pop-up ignorando il cambiamento, oppure, premendo su ‘Reopen’, riavviare l’applicazione che si è chiusa. Questa funzione ricorda particolarmente quella di Mac OS X che, esattamente nelle stesse situazioni, informa l’utente circa la chiusura inaspettata di un programma e permette, allo stesso tempo, di riaprire l’applicazione in questione dopo il crash.

QuitUnexpectedly non aggiunge alcuna nuova icona alla Home del vostro iPhone, le impostazioni del tweak possono essere regolate e gestite dal menu Impostazioni di iOS.

Trovate QuitUnexpectedly in Cydia Store e potete acquistarlo al prezzo di 0.99 dollari dalla repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia