HORN STAND per iPhone 4: amplificatore e stand in un solo accessorio – la recensione di iPhoneItalia

Quante volte avete desiderato di poter amplificare il suono del vostro iPhone, ad esempio all’aperto o comunque in situazioni in cui i rumori esterni si fanno sentire, per far ascoltare ad un amico un brano o una registrazione? Su ThinkHands.it è disponibile un curiosissimo accessorio, denominato HORN STAND, che funge sia da stand in gomma per iPhone che da amplificatore. Dopo la nostra video prova, pubblicata un po’ di tempo fa, vi proponiamo oggi una recensione completa dell’HORN STAND.

L’HORN STAND è uno accessorio per iPhone che nasce per fondere insieme due idee che ne creano una assolutamente vincente. La prima è quella di un supporto per il vostro telefono molto comodo e di semplice utilizzo, l’altra è invece quella di un accessorio in grado di amplificare il sonoro dell’iPhone facendolo anche con un tocco di classe. L’unione perfetta in un accessorio unico. Potremmo sintetizzare così le caratteristiche di base di HORN STAND.

Per prima cosa, va sottolineato che l’HORN STAND è in grado di amplificare il volume in uscita del vostro iPhone senza bisogno di batterie. L’audio verrà semplicemente incanalato nel percorso a forma di grammofono ed uscirà da questo con una potenza massima pari a 13 decibel. Avendolo provato, posso confermare che la differenza tra ascoltare un brano senza HORN STAND e ascoltarne uno con questo accessorio è notevole.

Siamo dinanzi ad un accessorio molto resistente che nessuno riuscirà a rompere (o almeno si spera!). Questo per il semplice motivo di essere completamente realizzato in gomma, dallo stand vero e proprio all’amplificatore. Le cadute non spaventano questo accessorio.

Anche le dimensioni, eccezion fatta per l’amplificatore in stile grammofono, risultano piuttosto contenute. L’iPhone aderisce alla perfezione nel suo alloggiamento che, tra l’altro, permette di utilizzare normalmente il tasto Home dell’iPhone – l’unico ad essere coperto dallo stand – grazie ad un apposito pulsante in rilievo. L’iPhone 4 potrà essere impostato sia in modalità Landscape (maggiore stabilità) che in modalità Portrait (minor stabilità).

L’HORN STAND, a differenza dell’iStand in Alluminio, recentemente recensito da iPhoneItalia (maggiori informazioni), permette la ricarica e la sincronizzazione dell’iPhone tramite USB con iTunes poiché lascia scoperto l’ingresso per il connettore Dock dal quale è possibile far passare il cavetto.

Ecco la descrizione ufficiale dell’HORN STAND:

Horn Stand è un dock per iPhone 3G 3Gs e iPhone 4 che amplifica il volume degli altoparlanti del dispositivo Apple fino a 13 decibel senza bisogno di corrente, incanalando le note nel cono.

Stand da tavolo totalmente in silicone, non utilizza batterie, ma riesce a aumentare il volume tramite la sua forma ispirata ai vecchi grammofoni degli anni passati. Consente di posizionare l’iPhone in modalità Landscape o Portrait e di caricare il dispositivo lasciando libero l’apposito connettore.

L’HORN STAND è disponibile sul sito ufficiale di ThinkHands e può essere acquistato al prezzo di 9,90 euro IVA inclusa. Lo stand può essere selezionato in diverse varianti di colore tra cui nero, verde, rosso, bianco, viola, arancio, grigio e beige a seconda delle vostre preferenze.

Potete acquistare HORN STAND per il vostro iPhone 4 da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori