Si scrive “iStand in alluminio”, si legge “praticità ed eleganza” – la recensione di iPhoneItalia

ThinkHands, azienda italiana che produce accessori per i dispositivi mobile di Apple, quali iPhone, iPod touch e iPad, e per altri terminali, ci ha concesso l’opportunità di provare diversi accessori di sua proprietà. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno di questi: l’iStand in Alluminio, uno stan elegante e minimale per il vostro iPhone. A seguire la nostra recensione completa di questo accessorio con tutte le nostre impressioni a riguardo.

Guardando la prima immagine proposta nell’articolo vi sarete probabilmente chiesti: “dove è questo iStand?!”. Abbiamo parlato di eleganza e design minimale in apertura e l’iStand in Alluminio di cui vi stiamo parlando è proprio questo. Si tratta infatti di un accessorio veramente piccolo e sottile che però svolge la sua funzione di supporto per iPhone e per gli altri dispositivi mobile Apple senza nessuna insicurezza. Dopo aver posizionato il vostro dispositivo nell’iStand vi accorgerete infatti dell’ottima fattura di questo semplicissimo prodotto realizzato in alluminio e compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch (tutte le generazioni).

Parlando del design del prodotto, troviamo una linea sagomata che si adatta perfettamente alle caratteristiche estetiche dell’iPhone, sia esso posizionato in verticale o in orizzontale. Sulla parte frontale dell’iStand troviamo inciso un volto fumettistico con due occhi e una bocca. Come già detto, l’iStand in Alluminio assicura un’ottimo posizionamento del device al suo interno, sia esso inserito in verticale o in orizzontale. Ovviamente, a causa delle dimensioni di iPhone e iPod, consigliamo di porre i dispositivi in modalità landscape per beneficiare di una maggiore stabilità generale.

Oltre alla praticità e alla comodità di utilizzo – si tratta infatti di uno stand con peso e dimensioni molto contenuti, facile quindi da trasportare poiché può essere inserito in qualsiasi borsa o marsupio – iStand in Alluminio ha un design accattivante e giovanile. L’iStand in Alluminio viene fornito assieme a due utilissimi feltrini in gomma da posizionare sotto e all’interno dello stand per migliorare l’aderenza ed evitare che l’iPhone possa scivolare, anche se comunque si tratta di una possibilità abbastanza remota anche senza feltrini. Ovviamente l’utente dovrà comunque prestare attenzione a non eseguire movimenti bruschi per evitare che, nonostante le protezioni, il dispositivo possa disancorarsi dallo stand.

L’iStand in Alluminio di ThinkHands non è un Dock. Cosa significa? Significa che non sarà possibile ricaricare l’iPhone collegandolo ad apposite porte, e questo per un semplice motivo: questo accessorio ha senso di esistere proprio perché risulta molto pratico e minimale. Per implementare una porta per la ricarica dell’iPhone queste qualità sarebbero venute meno o quanto meno sarebbero state influenzate in modo negativo.

Conclusioni

Se cercate uno stand pratico, semplice e minimale (oltre che economico), l’iStand in Alluminio è sicuramente un’opzione da tenere in considerazione. A seguire il nostro “Pro & Contro”.

PRO:

  • Design impeccabile, sottile e maneggevole;
  • Ottima stabilità con l’iPhone inserito;
  • Compatibile con tutti i modelli di iPhone e iPod touch.
CONTRO:
  • Non funziona come Dock per la ricarica;

Potete acquistare il vostro iStand in Alluminio dal sito ufficiale di ThinkHands al prezzo di 4,90 euro IVA inclusa. Potete visualizzare la scheda prodotto collegandovi a questa pagina. Acquistando questo articolo otterrete 1 punto fedeltà su ThinkHands. Tale punto potrà essere convertito in un buono da 0,50 euro per successivi acquisti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori