Tassa Solidarietà, l’app gratuita su App Store

Malgrado la tanto discussa Tassa di Solidarietà, salvo sorprese dell’ultima ora, non verrà inserita nella legge che verrà discussa nei prossimi giorni in Parlamento, su App Store arriva un’applicazione gratuita (solo per l’offerta lancio) con la quale poter calcolare l’ammontare di tale tassa.

Come dicevamo, questa applicazione potrebbe quasi sicuramente rivelarsi inutile, dato che il governo ha ribadito che tale tassa di solidarietà non verrà inserita nella legge in discussione nei prossimi giorni, ma può essere comunque utilizzata per capire quanto, eventualmente, avreste dovuto pagare se la tassa fosse stata approvata. In ogni caso, la tassa permarrà per i parlamentari e alcune categorie di dipendenti pubblici.

Il calcolo va fatto sul reddito complessivo, calcolato ai sensi dell’art. 8 del TUIR, il D.P.R. n. 917/1986. Quindi sulla somma dei redditi utili per il calcolo dell’Irpef: i redditi fondiari, i redditi di lavoro, i redditi di capitale, i redditi d’impresa ed i redditi diversi. Ai redditi vanno dedotte le perdite derivanti dall’esercizio di imprese commerciali o dall’esercizio di arti e professioni.

Tassa Solidarietà è disponibile in offerta gratuita su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store