Frogger Decades: 30 anni di storia videoludica in un gioco…

Nel giugno dello scorso anno, Revolutionary Concepts pubblico in App Stpre Banzai Rabbit, un titolo apertamente ispirato a Frogger, in grado di dare nuova vita ad un grande classico del passato. Adesso, lo stesso team, dopo aver fatto esperienza con altre applicazioni di successo, come il recente Gesundheit,  è in procinto di rilasciare Frogger Decades, proprio per celebrare i trent’anni del brand.

E’ davvero strano, in effetti, che sia proprio Revolutionary Concepts ad occuparsi di questo Frogger Decades. Per gli amanti degli aneddoti raccontiamo quanto segue. Banzai Rabbit fu inizialmente intitolato frogman, ma per paura di violare il copyright  Konami, il prodotto cambiò etichetta e anche il personaggio principale iniziò a prendere le distanze da una rana verde. Eppure, il lavoro svolto dal team, deve aver fatto breccia nei cuori Konami, dato che sarà proprio una partnership ufficiale con il titolare del brand, a dar vita a questo prossimo capitolo.

La storia di questo Frogger Decades inizia quando il protagonista di gioco si dirige fuori per prendere un paio di mosche per il pranzo, mentre i suoi amici lasciano delle note sulla porta di casa con le indicazioni per raggiungere  una festa preparata proprio in occasione del suo anniversario. Ovviamente, qualcosa doveva andare storto e il cattivo Doc Croc mette le mani sulla prima mappa e cambia il percorso verso la meta, costringendo Frogger ad attraversare percorsi pericolosi per raggiungere la festa. La storia è raccontata attraverso i disegni di Matt Hammill, evocativi e davvero ben fatti.

Come Banzai Rabbit , il nucleo di questo Frogger, almeno nelle meccaniche di gioco, rimarrà immutato rispetto al classico brand,  anche se non mancheranno di certo le novità.

I controlli saranno di due tipologie: tattili o con pad virtuali, liberamente selezionabili a scelta dell’utente.  Il trailer in alto mostra l’esatto funzionamento del gioco e nonostante i titoli di coda recitino “out now”, Frogger Decades è atteso per il prossimo Giovedì al prezzo di 1,59€. Vi terremo informati sulla release di gioco.

via TA

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi