Come crearsi una custodia fai-da-te per iPhone [GUIDA]

Oggi vi mostriamo una procedura molto semplice per creare una custodia per iPhone. Un grazie al nostro utente Luca che ci ha voluto offrire la sua esperienza in merito.


Due foto rappresentano lo “scheletro” della custodia; in una vengono rappresentati tutti i componenti. Quei pezzi piccoli servono per integrare la struttura, infatti devono essere incollati nelle zone dove viene esercitata una pressione maggiore, quindi servono per non far rompere lo “scheletro”. I materiali per la costruzione sono pochissimi.


Serve solo del cartone resistente (come si può vedere dalle foto) che può essere recuperato da un vecchio quaderno con la copertina rigida oppure da un cartone che si trova di solito alla fine di un quaderno di carta lucida (è quello che ho usato io perchè è più flessibile e tiene meglio agli sforzi e alla pressione che si esercita!).
Poi serve della stoffa, qualsiasi tipo di stoffa. Io ad esempio ho usato della stoffa riciclata in casa.
Infine bisogna incollare il tutto… se si ha dimestichezza con il cucito si possono fare anche delle eleganti rifiniture (come ho fatto io) per abbellire il prodotto e per renderlo migliore. Se volete chiedere maggiori info all’autore, allora potete contattarlo su Twitter.
Qui trovate la procedura completa.
In meno di un’ora potete quindi provare a realizzare la vostra custodia fai-da-te. Fateci sapere se ci riuscite!
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori