Apple ha da poco rilasciato una nuova beta, la 6.1, di iTunes 10.5. Tutti gli sviluppatori Apple possono ora scaricare questa versione di iTunes, che tra le novità ha l’attivazione del nuovo servizio di musica streaming iTunes Match.
Ormai manca sempre meno al rilascio ufficiale di iOS 5 e iCloud, proprio per questo Apple sta accelerando i tempi per far testare le varie funzioni agli sviluppatori. L’ultima novità riguarda iTunes Match, il servizio di musica streaming che consente di trasferire su iCloud tutta la musica presente su iTunes, in modo tale da poterla riascoltare da qualsiasi altro dispositivo connesso alla rete internet.
Ricordiamo che iTunes Match sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti e costerà 24,99$ l’anno. In ogni caso, Apple consiglia a chi effettua i test di creare sempre un backup in locale delle librerie musicali presenti su iTunes.