iPhone 5: eccolo in foto, peccato sia un fake realizzato in Cina

A giudicare dalle immagini, si direbbe che questo sia il vero iPhone 5 svelato con alcune settimane d’anticipo da qualche anonima fonte in Cina. Il dispositivo mostrato nelle foto che seguono sembra infatti corrispondere a tutte le caratteristiche estetiche emerse in questi ultimi mesi, specialmente grazie ad un bellissimo rendering realizzato partendo dai disegni di alcune custodie per il nuovo telefono Apple: stesse linee dell’iPad 2, ancora più sottile dell’iPhone 4 e con un retro che ricorda, nella parte inferiore, quello del primo iPhone. Purtroppo, però, questo iPhone non è affatto reale.

Engadget ha pubblicato diverse fotografie di questo dispositivo che, seppur camuffato in modo molto convincente, ha tutta l’aria di essere, in realtà, un iPod touch di quarta generazione piuttosto che un iPhone 5 falso.

Lo si deduce, ad esempio, dalla fotocamera frontale posizionata al centro della parte superiore del telefono (nell’iPhone 4, unico iPhone ad avere una fotocamera frontale, in quella posizione è presente il sensore di prossimità che permette di spegnere lo schermo quando si avvicina il telefono durante una chiamata; la fotocamera è spostata a sinistra), dal design del pannello anteriore, perfettamente identico a quello dell’iTouch, e anche dalle dimensioni generali del dispositivo che risultano molto simili a quelle dell’iPod touch di quarta generazione.

L’iPhone-replica, oltre ad assomigliare al melafonino per quanto riguarda l’hardware, sembra anche montare iOS 4 o iOS 5 (tra l’altro jailbroken…).

Il display, invece, non sembra più grande rispetto a quello montato su iPhone 4 e iPhone 3GS (o su iPod touch di quarta generazione).

Nel caso in cui vogliate visualizzare altre immagini del fake-iPhone 5, potete farlo dando un’occhiata a questa galleria completa di Engadget.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News