C’era una volta il calcio. Sì, quello con determinate regole e, soprattutto, con veri calciatori. Adesso è Smash Football, dove l’azione arcade regna sovrana e i protagonisti di gioco sono dei “teneri” animaletti!
Come mostra il trailer soprastante, ci troviamo di fronte ad una rivisitazione completa dello sport del calcio. Ai comandi di una squadra di leoni, piuttosto che di coccodrilli, ci ritroveremo all’interno di meccaniche prettamente arcade che snobbano volontariamente le dinamiche simulative di FIFA & co. In Smash football ci ritroveremo a rincorrere preziose coppe e medaglie, utilizzando non solo tiri, passaggi e pallonetti, ma anche e soprattutto speciali bonus quali bombe, banane scivolose o boomerang. In totale il gioco vanta 13 diverse tipologie di bonus che ci aiuteranno a raggiungere la vittoria!
Smash football offre un gameplay veloce e dinamico senza soste e un livello di difficoltà crescente man mano che le competizioni diventeranno più importanti e rinomate. In totale saremo chiamati a vincere ben 26 match, oltre a 25 sfide world cup create appositamente per testare determinate abilità e variare leggermente l’azione di gioco.
Il gioco si propone per un pubblico piuttosto vasto ed eterogeneo: i più esperti potranno ad esempio cimentarsi nelle sfide, che offrono un grado di difficoltà maggiore rispetto ai match. Ogni sfida contiene una sopresa e diverse regole da seguire.
Inoltre, nel momento in cui gli avversari riusciranno a tirare verso la nostra porta, la visuale di gioco cambierà direttamente: in questo caso dovremo avere riflessi pronti e tappare la palla che viaggia sullo schermo a tutta velocità!
Ecco di seguito le caratteristiche di gioco:
- 25 squadre di animali con cui giocare. Ogni animale ha il proprio potere, la propria velocità e diverse agilità
- campagna coinvolgente con una storia di sottofondo. Sblocca tutte le competizioni per giungere alla sfida finale con il team degli umani
- 26 livelli di gioco, all’interno di 6 diversi mondi diversamente dettagliati
- sblocca le 25 sfide disponibili giocando i match mondiali
- 13 diverse tipologie di bonus da poter utilizzare in campo
- sblocca diversi obiettivi
- supporto al retina display
- 6 differenti lingue supportate: inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, sloveno