iPhone sempre più usato dalle aziende, Android non tiene il passo

La Good Technology ha realizzato uno studio sull’utilizzo degli smartphone e dei tablet nelle aziende, scoprendo che sempre più società scelgono i dispositivi iOS, mentre Android non riesce a tenere il passo.

I primi cinque dispositivi per numero di attivazione nelle aziende sono tutti prodotti da Apple: al primo posto l’iPhone 4 AT&T, al secondo posto l’iPad 2, al terzo posto l’iPhone 4 Verizon, al quarto l’iPad di prima generazione e al quinto posto l’iPhone 3GS.

Le attivazioni di tutti i terminali Apple sono in sensibile crescita da un trimestre all’altro, mentre Android, seppure fa registrare il segno positivo, non tiene il passo come dimostra il fatto che all’ottavo posto troviamo l’iPhone 3G che viene preferito a più recenti smartphone HTC Android.

Per quanto riguarda i tablet, invece, non c’è partita: l’iPad è utilizzato dal 95% delle aziende e viene utilizzato da manager, agenti di ventida, addetti alla clientela e medici in primis.

Questa l’analisi finale dello studio: «Avevamo previsto che le attivazioni di cellulari Android avrebbero pareggiato il conto con quelle di iPhone entro il 2011, ma questo ora non accadrà. Avevamo anche previsto che i tablet Android avrebbero ridotto l’enorme ritardo che hanno nei confronti di iPad entro il 2011, ma anche questo non avverrà. iPad 2 è semplicemente troppo sulla cresta dell’onda, specialmente per quanto riguarda le attivazioni gestite centralmente dalle aziende»

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi