Apple ha registrato un brevetto relativo ad una nuova piattaforma di condivisione sociale. In particolare Apple riporta che “l’utente potrà pubblicare messaggi in un’applicazione specifica o risorsa di rete (ad esempio un social network)” e il tutto lascia quindi intendere che l’azienda stia valutando nuove tipologie di condivisione integrate direttamente in iOS.
Utilizzando altri termini, il brevetto appena descritto si riferisce alla condivisione di informazioni online quali immagini, aggiornamenti di stato, posizione geografica e così via. Prima della presentazione di iOS 5 si era ipotizzato che Apple potesse integrare Facebook direttamente in iOS; subito dopo il Keynote della WWDC è stata però annunciata l’integrazione con Twitter.
Tuttavia alcuni riferimenti scoperti in iOS 5.0 beta 1 hanno suggerito una possibile estensione del numero dei social network supportati dal software di sistema mobile di Apple, e a tal proposito il brevetto presentato oggi sembra quanto meno confermare questa ipotesi.
Via – 9To5Mac