Fast&Furious: The Game. La recensione

Da poche ore è disponibile su AppStore il nuovo gioco “Fast&Furious: The Game”. Ecco le prime impressioni.

fastfurious_0001

Titolo: Fast&Furios: The Game. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 15.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.1

Si tratta del gioco ufficiale della serie Fast&Furious, e il nostro scopo sarà quello di guidare varie auto tra le strade di Los Angeles e il deserto messicano.

fastfurious_0005

Primo impatto: menù semplice ed ordinato, musiche “midi” non proprio il massimo. Si presentano davanti a noi varie scelte:

  • Modalità Rapida: divisa in vari tipi di corse, una gara secca contro il computer, gara di derapate, Corsa clandestina nella quale bisogna cambiare le marce al momento giusto, Corsa GPS nella quale dobbiamo cercare i vari Checkpoint coadiuvati da una mappa, Corsa in galleria (bisogna uscire dalla galleria prima di tutti), Inseguimento in cui dobbiamo buttare fuori strada i nostri avversari ed Evasione, in cui dobbiamo sfuggire agli inseguitori.
  • Modalità Storia: la storia di Dom e Brian, che, vincendo varie gare (completando gli obbiettivi che via via vengono dati), dovranno sconfiggere il narcotrafficante Braga.
  • Competi Online: creiamo un account e gareggiamo con altri avversari umani sparsi per il mondo.
  • Multigiocatore Locale: per giocare contro un amico tramite la stessa rete Wireless e due iPhone

fastfurious_0003

Passiamo al gioco vero e proprio: le modalità sono tante e molto diverse, e questo assicura un’ottima longevità. Anche la modalità storia è ricca di obbiettivi che non si limitano al dover semplicemente battere gli avversari in gare di velocità. Anche le varie autovetture assicurano stili di guida diversi (non aspettatevi grandi differenze però).

fastfurious_0004

Per controllare l’auto dobbiamo usare l’accelerometro per girare a destra e sinistra, mentre per frenare dobbiamo semplicemente toccare il display. Il classico nitro si attiva cliccando sull’apposita icona. L’accelerazione è automatica. I controlli sono implementati bene, anche se all’inizio la sensibilità di inclinazione può sembrare troppo alta.

fastfurious_0006

La grafica è il punto dolente di questo titolo: a parte i pixel in bella mostra, alcune dinamiche ci hanno lasciato perplessi, come ad esempio il fatto che a volte, sbattendo contro un muro, sembra che l’impatto avvenga ancor prima di toccarlo, quasi ci fosse una barriera invisibile. La fluidità, invece, è ottima.

fastfurious_0007

Giocabilità sufficiente, dopo aver fatto abitudine ai controlli, il gioco risulta divertente, soprattutto se giocato in multiplayer.

fastfurious_0008

Insomma, lo consiglio agli amanti delle corse automobilistiche, anche perché la storia è davvero ben realizzata. Sempre se riusciate a chiudere un occhio su un comparto tecnico molto approssimativo.

fastfurious_0010

VOTI

Audio: 5,5
Gameplay: 7
Grafica: 5,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 7,5

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store