Il profitto dalle vendite dei prodotti genera 150$ l’anno per utente

L’analista della Asymco, Horace Dediu, ha realizzato una piccola analisi di quanto, in media, ogni utente Apple vale annualmente per la società di Cupertino.

Utilizzando una serie di dati che tengono conto dei 180 milioni di utenti Apple attivi, delle oltre 200 milioni di unità vendute (tra Mac e iDevice) e di una vita media del prodotto pari a 3,5 anni, Apple gode di un redditto annuale pari a circa 150$ per utente.

Secondo Dediu, grazie soprattutto alla crescita di iOS, questo numero è destinato a salire e, inoltre, si tenga conto che tale cifra interessa soltanto i dispositivi hardware e non tiene conto della musica e delle app acquistate su iTunes Store, nè tantomeno delle periferiche Mac e dei software per Mac OS X.

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.
[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi