E’ online lo store BlackBerry

Da poche ore è online l'”AppStore” targato BlackBerry, che può contare già su circa 1000 applicazioni.

blackberry_appworld

Lo store si chiama BlackBerry App World e per il momento è disponibile solo per gli utenti di Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Le applicazioni sono divise in categorie (guarda un po’…): intrattenimento, giochi, mappe e navigazione, musica e video, notizie e meteo, finanza personale e banca, salute e benessere, produttività e utility, professionale e affari, riferimento e libri elettronici, social network e condivisione, sport, viaggi.

Tra le altre funzioni “simil AppStore”, ricordiamo la scheda “Nuovi arrivi”, “I più scaricati”, la possibilità di inserire un voto tramite stelle e la funzione ricerca. Nuova, invece, la sezione “My World”, in cui sono elencate tutte le applicazioni installate o acquistate, con la possibilità di potere eliminare o reinstallare.

Per utilizzarlo è necessario installare un apposito programma sul proprio BlackBerry, mentre non è e non sarà disponibile una versione per PC/Mac dello Store. I pagamenti avvengono tramite circuito PayPal.

Tra gli sviluppatori attualmente presenti, ricordiamo: Bloomberg, Gameloft, Lonely Planet, MTV, New York Times, Pandora, Salesforce, Shazam e World Mate. Per ogni applicazione venduta, RIM trattiene il 20%, a differenza di Apple, che invece trattiene il 30%.

Insomma, AppStore ha fatto scuola.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza