Disponibile la beta 2 del firmware 3.0 per iPhone [Aggiornato]

31 marzo 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La Apple ha da poco rilasciato la seconda beta del nuovo firmware 3.0.

123333-iphone-3-new-1_300

La nuova build è la 7A259g.

Queste le novità fino ad ora riscontrate: eliminati alcuni bug segnalati dagli sviluppatori, è stato riferito che adesso può essere testata la funzionalità di multitasking tramite notifiche push e sono stati apportati piccoli miglioramenti a GameKit, Bluetooth, MapKit, Fonts ed interfaccia utente.

Insomma, dai primi test sembra cambiato poco, ma se dovessimo scoprire altre novità vi terremo aggiornati.

UPDATE: i cambiamenti sono davvero minimi, almeno dopo le prime ore di test da parte degli sviluppatori. Tra queste segnaliamo che la Apple ha per la prima volta cambiato l’ordine delle icone in Home da quando fu inserita l’icona AppStore:

iphone_30_b2_home-266x400

Nel menù Impostazioni, inoltre, è comparsa una nuova voce “Store” che, se cliccata, fa accedere ad un menù vuoto…errore o cosa?

iphone3storejpg

Migliorata anche la stabilità generale e la velocità ed ora in alcuni paesi (non in Italia) è possibile utilizzare MMS e tethering senza alcuna modifica ai file.

[fonte][immagine]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.