Rimettiti in forma e monitora i tuoi allenamenti con iMapMyFITNESS per iPhone

E’ arrivata l’estate e con essa lo sprint finale della corsa alla prova costume. Non mancano per fortuna in App Store svariate applicazioni in grado di aiutarci in questa impresa per alcuni quasi eroica; quella che vi suggeriamo oggi si chiama iMapMyFITNESS. Maggiori informazioni dopo il salto.

iMapMyFITNESS è uno strumento che ci consente di tenere sotto controllo i nostri allenamenti, gli esercizi che dobbiamo svolgere periodicamente e altri aspetti del nostro allenamento.
L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versione 4.0 e sfrutta il GPS per permetterci di monitorare quanto a lungo e/o lontano siamo già arrivati.

Esci dalla porta di casa, avvia l’applicazione, essa traccerà su una mappa interattiva il percorso che hai deciso di seguire e registrerà la durata, distanza, velocità e ritmo del tuo andamento e la tua frequenza cardiaca. Una volta terminato l’allenamento quotidiano, salva i dati relativi allo stesso ed essi verranno automaticamente registrati sul sito www.MapMyFitness.com che potrai agevolmente consultare ogni qualvolta lo desideri.

E ancora, se avverti la necessità di condividere con i tuoi amici i progressi che hai raggiunto, non dovrai far altro che condividerli su Twitter.

Un’applicazione utile, quindi, per coloro che desiderano tornare in forma o più in generale per quelli che amano dedicarsi all’attività sportiva.
iMapMyFITNESS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è disponibile in App Store del tutto gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store