Catturare una foto di tutti coloro che usano il tuo iPhone 4

FrontCam Trap è un’applicazione che parte da un’idea molto interessante, quella di scattare una foto a tutti coloro che utilizzano l’iPhone, ma che purtroppo manca di alcune caratteristiche chiave che l’avrebbero resa davvero perfetta. L’app fa quello che promette, ma con alcune limitazioni.

Partiamo dalla sua funzione principale: in sostanza, Trap FrontCam scatta una foto con la fotocamera frontale, non appena il dispositivo viene sbloccato. In questo modo, il proprietario dell’iPhone può sapere chi ha usato il suo dispositivo.

Ma come dicevamo all’inizio, vi sono alcune limitazioni. La prima è la necessità di lanciare l’applicazione e lasciarla in esecuzione prima di mettere in standby l’iPhone: se l’app non è stata lanciata o è in background, allora non funzionerà. Inoltre mancano impostazioni avanzate per la fotocamera e per il salvataggio delle foto, dato che queste vengono automaticamente trasferite nel rullino. Inoltre, quando viene sbloccato l’iPhone, all’intruso viene chiesto di cliccare un tasto, ma tutti coloro che hanno familiarità con il dispositivo sanno che questo non è normale.

Se, però, pensate di riuscire a ricordare di aprire l’app prima di mettere in standby l’iPhone, allora FrontCam Strap può tornarvi utile, in quanto effettivamente le foto vengono scattate nel momento in cui qualcuno sblocca il dispositivo e viene premuto il tasto.

Speriamo quindi in un aggiornamento futuro, che possa almeno far funzionare l’app in background. In ogni caso, FrontCam Strap è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ e funziona solo su iPhone 4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store