A Week in a Post – 19/06/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 14

Nuovo appuntamento con il Podcast audio di iPhoneItalia. Questa puntata è dedicata ai problemi del locationgate di Google che interessano anche gli utenti iOS. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Leggi il seguito…

THE ECONOMIST: “Nessun rischio tumore per chi usa o (ab)usa del cellulare!”

E’ la solita storia. Quante volte avrete sentito dire questa frase, quasi sempre dalla mamma o dalle televisioni, dai giornali, da amici saputelli e via dicendo? : “Non stare tutto quel tempo al cellulare che ti si cuoce il cervello e ti viene un tumore!”. Oppure la più “delicata” “Non mettere il cellulare nella tasca dei jeans che diventi sterile!”? Sono anni che la gente si divide tra chi crede nei danni causati dai cellulari e chi invece pensa siano tutte bufale. Il noto  settimanale inglese THE ECONOMIST ha risposto “una volta per tutte” a questo dilemma.

Leggi il seguito…

Notizie

Apple lancia ufficialmente la nuova promozione Back To School 2011

Apple ha finalmente lanciato la nuova promozione Back To School per il 2011 dedicata a tutti gli studenti universitari e docenti che acquisteranno un Mac.

Leggi il seguito…

GooApple: il clone di iPhone 4 con sistema operativo Android

Associare la bellezza del design Apple con il sistema operativo Google Android: questo era l’intento del produttore cinese che ha dato vita a GooApple, un dispositivo del tutto identico all’iPhone, ma con Android al suo interno.

Leggi il seguito…

Piccola rivoluzione: l’iPhone 4 è disponibile unlocked anche negli USA e costa 450€!

Dopo quasi 4 anni di attesa, finalmente anche negli USA è possibile acquistare liberamente, e senza alcun vincolo contrattuale, un iPhone. Apple si è così decisa a rendere disponibile l’iPhone 4 unlocked, proprio come avviene in tanti altri paesi, Italia compresa.

Leggi il seguito…

iPhone 5: iniziano i test finali, confermato il lancio per settembre

Secondo le ultime voci, l’iPhone 5 sarebbe entrato nella fase di test avanzato e il lancio, secondo quanto riferiscono fonti vicine a Verizon, sarebbe confermato per il mese di settembre.

Leggi il seguito…

Google può tracciare il vostro iPhone e scoprirne la posizione in ogni istante!

Vi ricordate quando, in aprile, Steve Jobs fu chiamato a rispondere pubblicamente in merito al mini-scandalo LocationGate e si limitò a commentare il tutto con poche, semplici parole (Noi non spiamo nessuno. Google si)? A quanto pare, il CEO di Apple aveva ragione.

Leggi il seguito…

Ecco la nuova opzione Smart Zero Limits di Vodafone

Come anticipato in esclusiva da iPhoneitalia alcuni giorni fa, Vodafone ha attivato la nuova opzione Smart Zero Limits.

Leggi il seguito…

Display da 4 pollici su iPhone 5?

9to5Mac riporta che un’applicazione per iPhone chiamata SpeechTrans Ultimaterivelerebbe una serie di immagini che fanno alludere ad uno schermo più grande sul prossimo iPhone.

Leggi il seguito…

Apple mette a disposizione una chat live con consulenti durante l’assistenza sul vostro iPhone

Recentemente Apple ha introdotto una novità, finora passata sotto traccia, che mette in contatto direttamente gli utenti con i tecnici dell’azienda di Cupertino mentre il vostro iDevice si trova in assistenza a causa di qualsivoglia inconveniente presentatosi sullo stesso.

Leggi il seguito…

Ecco le 10 password che non dovresti mai usare su iPhone!

Il 15% dei proprietari di iPhone utilizza uno dei 10 codici che andremo ad elencare in questa lista per bloccare l’accesso al dispositivo. Proprio perchè molti utilizzano queste password “comuni”, può essere facile per un male intenzionato attivare in qualsiasi momento il dispositivo.

Leggi il seguito…

Dipendente Apple licenziato per “planking”

Il “planking” è una moda nata su Facebook e diffusasi poi su altri social network: consiste nel farsi fotografare sdraiati, in luoghi pericolosi o comunque inusuali. Una moda tanto inutile quanto pericolosa.

Leggi il seguito…

La prima beta del nuovo iOS 5 smetterà di funzionare il 4 agosto 2011

Se avete installato iOS 5.0 beta 1 sul vostro iPhone, sarete sicuramente al corrente che questa versione del firmware, trattandosi appunto di una beta, non potrà essere utilizzata a vita ma, a conclusione di un periodo di vita stabilito da Apple, sarà necessario aggiornare il proprio iPhone ad una release più nuova.

Leggi il seguito…

iOS 5 beta provoca crash delle app e le recensioni negative fioccano su App Store

Malgrado iOS 5 sia solo in versione beta, e proprio perchè tale passibile di crash, alcuni utenti hanno comunque trovato il modo di installarla. Non contenti, tali utenti stanno iniziando a scrivere recensioni negative su App Store per tutte quelle app che non funzionano bene con iOS 5!

Leggi il seguito…

Incredibile ma vero, iCloud Beta provato al WWDC è appoggiato a Windows Azure, il servizio clouding di Microsoft!

Dieci giorni fa, quando Steve Jobs, durante il WWDC ha mostrato al mondo il funzionamento del nuovo “rivoluzionario” servizio iCloud, in realtà non ha fatto altro che rendere palese una delle più grandi gaffes della storia tecnologica recente. Vediamo come

Leggi il seguito…

Approfondimenti

The Economist: Apple ancora in vita per altri 100 anni, Microsoft no

Per celebrare il centenario dell’IBM, il The Economist ha effettuato un’analisi di mercato stabilendo quali aziende riusciranno a sopravvivere tra cento anni e quali no. Apple ce la farà, Microsoft no. Google? Forse. Perchè? Scopriamolo assieme.

Leggi il seguito…

Il 50% degli iPhone in circolazione non sono mai stati sincronizzati con iTunes?

Il sito OneFPS ha recentemente pubblicato un articolo piuttosto curioso secondo il quale oltre la metà degli iPhone in circolazione non sarebbero mai stati connessi al ad un computer se non esclusivamente per essere attivati.

Leggi il seguito…

I segreti dietro gli Apple Store

Per molti lavorare presso un Apple Store è come un sogno. Ma come spesso accade, sopratutto nelle grandi aziende, non è tutto oro quello che luccica.

Leggi il seguito…

Calendario + iCloud: la produttività ai massimi livelli

E’ passata già una settimana dal WWDC, eppure siamo ancora qui a trovare piccole novità all’interno di iOS 5. L’ultima scoperta riguarda la possibilità per chi crea un evento in Calendario di invitare le persone a partecipare e di sapere chi ha risposto e ha dato la sua disponibilità. Il tutto viene gestito grazie a iCloud.

Leggi il seguito…

Comparativa tra iOS 5 e i sistemi operativi concorrenti

Nell’immagine in alto potete vedere una lista delle funzioni presenti su iOS 5 con tanto di raffronto con gli altri sistemi operativi mobile.

Leggi il seguito…

Jailbreak

JailbreakMe 3.0 sarà rilasciato entro mercoledì prossimo!

Il nuovo JailbreakMe 3.0 potrebbe essere ufficialmente rilasciato entro mercoledì prossimo. A darne la notizia è lo stesso Comex che, sempre su Twitter, ha rassicurato un utente che domandava quando sarebbe stato realmente rilasciato questo nuovo tool per il jailbreak.

Leggi il seguito…

Cydia

Cydia: la Top 10 delle inutility

Chi esegue il jailbreak lo fa principalmente per installare sul proprio iPhone dei tweak (estensioni del sistema operativo) in grado di migliorare alcuni aspetti di iOS, aggiungere funzioni o semplicemente modificare il comportamento delle applicazioni. Tuttavia, se da una parte abbiamo una vastissima gamma di tweak davvero molto utili (che trovate raccolti in questo articolo), dall’altra abbiamo una serie di pacchetti che non riescono a soddisfare l’utenza e vengono quindi etichettati con il termine “inutility”. In questo articolo andreamo a proporvi la nostra lista delle Top 10 inutility disponibili in Cydia.

Leggi il seguito…

FlashLock, per attivare il Flash dalla schermata di blocco di iOS 5

Una delle novità minori di iOS 5 riguarda la possibilità di richiamare velocemente la Fotocamera del proprio iPhone dalla schermata di blocco, senza quindi accedere fisicamente all’applicazione dalla Home. Arriva oggi in Cydia un nuovo tweak che permette di sostituire a questa funzione una ancora più utile in determinate circostanze: ecco a voi FlashLock.

Leggi il seguito…

HomeScreen Settings, un nuovo tweak che permetterà di portare sulla Home tutte le impostazioni di iOS

L’ottimo Elias Limneos, sviluppatore di SBRotator, ScrollingBoard ed altri utili tweak rilasciati in Cydia, ha pubblicato un nuovo video su YouTube nel quale viene mostrato il suo prossimo progetto che si preannuncia davvero interessante. HomeScreen Settings, questo il nome del nuovo tweak, permetterà infatti di aggiungere un collegamento rapido alla Home per ogni funzione di iOS gestibile dalle Impostazioni, in modo tale da controllare il tutto sempre dalla schermata principale.

Leggi il seguito…

UISettings-iOS 5: nuovo aggiornamento con restyling disponibile in Cydia

UISettings-iOS 5, il primo widget per il Centro Notifiche sviluppato dal giovane @qwertyoruiop che permette di gestire una serie di impostazioni dell’iPhone direttamente da questo menu di iOS 5, è stato da poco aggiornato alla versione 5.1-9 con importanti novità dal punto di vista estetico.

Leggi il seguito…

Rilasciato l’attesissimo aggiornamento di Celeste!

Su Cydia è stato finalmente rilasciato l’attesissimo aggiornamento di Celeste, il tweak per l’invio e la ricezione di files via Bluetooth tra iPhone, iPod touch, iPad e altri dispositivi. Celeste arriva così alla versione 1.0-73 ed introduce alcune novità che andiamo ad elencarvi di seguito.

Leggi il seguito…

Angry Birds 1.6.0 disponibile su App Store

Angry Birds, uno dei giochi di maggior successo presenti su App Store, arriva alla versione 1.6.0.

Leggi il seguito…

QuickGoogle: un’azione di Activator per effettuare ricerche rapide sul noto motore di ricerca

Google è sicuramente il motore di ricerca più utilizzato al mondo, che in ogni momento permette di conoscere i risultati di una particolare ricerca tramite key-words inserite all’interno del proprio browser per Internet. Visto l’elevato – quasi indispensabile – utilizzo di Google, è stato rilasciato in Cydia QuickGoogle, un nuovo tweak, o meglio una nuova azione di Activator, per effettuare ricerche su questo motore di ricerca da ogni schermata di iOS.

Leggi il seguito…

Giochi

Wild Frontier: la nuova frontiera dei GDR – la recensione di iPhoneItalia

L’App Store è un fiorire di giochi di ruolo, e non sempre di buona qualità… anzi. Le conversioni da due soldi di mediocri giochi sviluppati su qualche cellulare obsoleto si sprecano e gli appassionati faticano a mettere i denti su qualcosa che non sia il porting di titoli anni ’90, sempre pregevoli ma non esattamente originali. Per questo imbattermi in Wild Frontier è stata una vera sorpresa: questo action-rpg non è proprio una rivoluzione ma si tratta pur sempre di un titolo gradevole e vario, fatto di tanto grinding (come è ovvio) ma anche di qualche interessante meccanica di gioco e di una storiella leggera, che però prova ad uscire dagli schemi.

Leggi il seguito…

Rip Off: molto più di una copia – la recensione di iPhoneItalia

Rip Off ha un titolo che lascia perplessi: lo hanno chiamato così perchè è una copia spudorata (in inglese, rip off, appunto)? O forse è un’allusione alla meccanica del gioco? In realtà basta qualche partita per capire che Rip Off copia (bene) diversi titoli e riesce a creare un’alternativa davvero pregevole al classico gameplay di Fruit Ninja.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Angry Bunga, un gioco per sorridere della politica italiana

Si chiama Angry Bunga ed è la versione italiana di Angry Birds in cui il protagonista è il Presidente del Consiglio, che al ritmo del bunga bunga, lancia banane e sacchi della spazzatura contro veline e toghe rosse.

Leggi il seguito…

iWiFiSecure: l’applicazione gratuita per testare la sicurezza della propria rete WiFi

Il nostro utente Riccardo Rossi, già autore de IlGreco e di LEmoji, due utili applicazioni pubblicate da qualche tempo in App Store, ha da poco rilasciato iWiFiSecure, una nuova applicazione che consente di recuperare la chiave WPA di default della propria rete wireless Alice o Fastweb in maniera totalmente gratuita.

Leggi il seguito…

Accessori

Cushi Soft Foam: la custodia soffice per iPhone distribuita da iStuff [Recensione iPhoneItalia]

Quella di cui vi parliamo oggi la definiamo custodia per comodità, ma si tratta in realtà di un prodotto innovativo e molto particolare, disponibile in Italia presso lo store iStuff. Stiamo parlando del soffice Cushi Soft Foam, che abbiamo provato per voi.

Leggi il seguito…

iCufflinks: eleganza in stile Apple

State andando ad un convegno o semplicemente ad un importante appuntamento di lavoro, avete indossato il vostro vestito migliore, ma manca quel tocco personale che vi faccia contraddistinguere dagli altri: ecco a voi iCufflinks.

Leggi il seguito…

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push