7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

PayPal e polizia di stato pubblicano una guida per acquistare online senza rischi


Per  mettere in atto una adeguata campagna di prevenzione e sensibilizzazione, la Polizia di Stato e PayPal hanno realizzato una p guida allo shopping online in sicurezza e senza rischi, che comprende una serie di consigli pratici da adottare per evitare di incappare in spiacevoli imprevisti.

Tra questi consigli: informarsi sul venditore prima di acquistare qualcosa, essere consapevoli delle condizioni di vendita, effettuare acquisti solamente su siti protetti, non condividere credenziali di accesso con nessuno, aggiornare il proprio software ed imparare a riconoscere le pratiche di phishing. Il documenti completo è disponibile scaricando questo PDF.

[via]

Google consente di sapere cosa dice di te… il web


Una nuova funzione chiamata “Me on the Web” è stata introdotta da Google e consente di vedere tutte le menzioni che riguardano la tua persona e pubblicate su blog, tag photo in replica ad un messaggio su Twitter, Facebook o altri social network. Un modo per sapere cosa dicono di te! Maggiori info sono disponibili qui.

Hacker hanno attaccato il sito della CIA


Il sito della CIA è stato attaccato da un gruppo di hacker, che per alcuni minuti hanno reso inaccessibile il sito www.cia.gov. Anche un portavoce della CIA ha confermato l’attacco, che però non ha messo in alcun pericolo dati privati o sensibili.

In arrivo le Solid State Drive con memoria a cambiamento di fase


L’Università di San Diego ha realizzato un prototipo di Solid State Drive con memoria a cambiamento di fase. Onyx è realizzato con chip a cambiamento di fase prodotti da Micron, dotati di una struttura cristallina. Questo materiale è in grado di cambiare stato in seguito a un leggero riscaldamento: in una prima fase gli atomi del supporto sono ordinatamente disposti in un reticolo cristallino, mentre nell’altro stato appaiono disorganizzati, creando quindi due situazioni chiare e definite da far corrispondere a 0 e 1 del mondo digitale. In alcuni casi, però, le prestazioni risultano compromesse, ma si tratta ancora di un prototipo. Lo scopo è quello di avere SSD dalla vita molto più lunga.

[via]

Un tool per scoprire se il tuo account PSN è stato compromesso


Avete una PlayStation 3 con account PSN e volete scoprire se le vostre credenziali sono state violate durante l’attacco che ha colpito SONY nelle settimane scorse? Da oggi c’è un tool semplice da utilizzare: inserite il vostro indirizzo email PSN e dopo pochi secondi saprete se il vostro account è stato violato dagli hacker.  Per scoprirlo cliccate qui.

Facebook: ecco il rapporto tra amici veri e amici virtuali


Uno studio sfata il mito secondo il quale chi ha più amici su Facebook ha meno amici nella vita reale. Dallo studio emerge che chi ha più amici su Facebook, solitamente ha anche una migliore vita sociale nella realtà Dallo studio emerge anche che nella maggior parte dei casi, l’utente preferisce accettare come amici Facebook persone che ha incontrato realmente nella vita di tutti i giorni. Infine, l’utente medio di Facebook non ha mai incontrato solo il 7% dei suoi amici virtuali.

[via]

I satelliti che vedono fino a 40cm: siamo tutti spiati?


I satelliti Cosmo Skymed sono al centro di diverse polemiche, in quanto molti sospettano che tali satelliti da 300 milioni di euro l’uno siano utilizzati per spiare quello che accade in Italia. Il sistema Cosmo-Skymed può scendere fino a un dettaglio di 40 centimetri ed è  controllato dallo Stato con un investimento di 1,137 miliardi di euro spesi dal Ministero della Difesa, da quello dell‘Istruzione e delle Attività produttive. Tali satelliti sono in grado di scorgere dettagli anche di notte e anche in presenza di nubi, grazie a radar apertura sintetica Sar-2000 in banda X, producendo anche 1800 foto al giorno.

Privacy a rischio?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News