Music Unlimited: un nuovo avversario per iCloud e Apple targato Sony

Sony ha annunciato il rilascio di Music Unlimited per terminali Android, un nuovo servizio che dovrà vedersela con avversari del calibro di Amazon Cloud Drive, Google Music e soprattutto con iTunes Match del servizio iCloud di Apple.

Annunciato per la prima volta a settembre, Music Unlimited è un servizio già presente da un po’ di tempo sui terminali Sony che ora funziona sia in WiFi che in 3G, e soprattutto verrà supportato dai terminali Android, mossa che sicuramente non farà piacere ad Apple e soprattutto al nascente servizio iTunes Match dell’azienda.

Music Unlimited è disponibile in due pacchetti: Basic e Premium.

La versione Basic fornisce l’accesso ad una libreria musicale con più di sette milioni di canzoni delle quattro maggiori etichette musicali quali U.S. lablel, EMI, Warner, Sony e Universal. Il prezzo è di soli 4 dollari al mese, nei quali è inclusa la possibilità di scansionare l’intera libreria musicale dell’utente esattamente come in iTunes Match (che però ha un prezzo di 24.99 dollari). Il pacchetto Premium, invece, ha un costo di 10 dollari mensili e consente di creare playlist e di ascoltare qualsiasi canzone online.

Prezzi competitivi e funzioni pari ad iCloud: Apple deve temere Music Unlimited?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza