Bombolone: il film a costo zero che verrà girato con l’iPod Touch

Un progetto sperimentale a costo zero, con un cast di 10 attori e un iPod Touch come cinepresa. Il tutto nasce e si evolve a Firenze.

Il film che verrà realizzato nei prossimi 10 giorni, sarà poi distribuito gratuitamente sulla rete e visualizzabile anche in streaming. Il nome del film è Bombolone e ritrae la storia di un gruppo di ventenni precari.

Il regista e ideatore del progetto è Lorenzo Berti, che ha scelto le location di Firenze, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino per le riprese. Il tutto verrà realizzato utilizzando un iPod Touch.

La troupe e il cast sono composti da fiorentini dell’associazione culturale Palaquio,  con la partecipazione di Sabina Pesca di Roma e il cameo di Roberto Latini, attore professionista. Il titolo ironico è ispirato a ‘Ecce Bombo’, il primo film di Nanni Moretti.

I costi della produzione sono ridotti. Per questo film abbiamo speso solo 239 euro, per comprare l’iPod, più 17 euro per il porta lettore ordinato da Londra che sarà una specie di braccio mobile utilizzato per le riprese”. “L’idea – ha spiega Filippo Frittelli, scrittore fiorentino e attore nel film – è nata semplicemente perchè è un modo per farci notare nel mondo del lavoro con un prodotto originale e di qualità“.

[via]

Grazie Paolo per la segnalazione

Offerte Amazon di oggi
Curiosità