Il Wall Street Journal riporta che il vice presidente delle vendite dei Retail Store di Apple, Ron Johnson, lascerà la compagnia nelle prossime settimane per assumere la posizione di presidente del Department Store di J.C. Penny, una mossa che potrebbe consentire a Johnson di diventare CEO di questa nuova compagnia nei prossimi mesi.
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in serata e, se dovesse andare tutto come previsto, Ron Johnson sarà il nuovo CEO di Penny nei prossimi mesi e sostituirà un leader storico dell’azienda quale Myron “Mike” Ullman.
Johnson, che arrivò in Apple undici anni fa da Target, è da sempre indicato come uno dei massimi artefici del successo degli Apple Retail Store che, ad oggi, sono ben 325 a livello mondiale. Johnson ha anche preso parte a diverse inaugurazioni di Apple Store confermando la sua partecipazione attiva ad eventi di portata internazionale.
La filosofia di Johnson per i Retail Store di Apple è sempre stata quella di “creare un luogo che la gente amerà” e, visti i risultati, si direbbe proprio che ci sia riuscito.
AGGIORNAMENTO: ora è ufficiale. Ron Johnson ha ufficialmente abbandonato Apple.
[via]
News