Toast The Chicken: polli arrosto su iPhone

09 giugno 2011 di Emiliano Contarino

Toast The Chicken è un puzzle solving game molto interessante, in cui verremo posti al centro di scacchiere ben strutturate, con il compito di cuocere a puntino tanti gustosi polli!

All’interno della scacchiera dovremo muovere il nostro piccolo personaggio tramite dei semplici slide a schermo, potendo all’occorrenza piazzare delle piccole fiammelle. Dopo aver appiccato il fuoco, dovremo allontanarci, potendo muovere il protagonista di una casella per volta. Contemporaneamente ai nostri spostamenti, la fiamma precedentemente appiccata avanzerà di una casella per volta. Ovviamente il nostro scopo sarà quello di cuocere i polli, ma evitare che la fiamma giunga a noi.

Per fare questo occorrerà tanta strategia, dovendo posizionare le fiamme nelle giuste caselle ed iniziare a scappare, passo dopo passo, nella giusta direzione.

Toast The Chicken è un rompicapo semplice nelle meccaniche ma complesso nella risoluzione degli stage, almeno di quelli più avanzati. Inoltre il sistema di controllo permette, tramite l’apposito tasto “undo” di cancellare, una per volta, le mosse eseguite e correggere in corso di causa eventuali errori.

Il titolo supporta OpenFeint e GameCenter, con un sistema di classifiche ed obiettivi che aumenta la sfida e il divertimento. La grafica è cartonata, ben fatta e ricca di colori, pur mantenendo un tratto semplice che si addice all’intero prodotto.

Toast The Chicken è un rompicapo divertente e soprattutto longevo, adatto per rilassarsi, non troppo, nei momenti di riposo durante la giornata. Il gioco costa solo 0,79€ e potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.