Nuova app di navigazione satellitare intelligente per iPhone: Dynavix - iPhone Italia

Nuova app di navigazione satellitare intelligente per iPhone: Dynavix

23 maggio 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Trasformate il vostro iPhone in un sistema di navigazione pienamente funzionale tramite il Dynavix, navigazione intelligente con istruzioni vocali precise e con le mappe aggiornatissime memorizzate nella memoria interna dell’apparecchio. Nella applicazione Dynavix si incontrano le migliori funzioni disponibili sul mercato con ottima interfaccia e utili funzioni.

Uno dei vantaggi principali di questa applicazione è certamente la funzione “percorso intelligente” grazie alla quale potete scegliere il precorso ideale rispetto al giorno della settimana e all’ora. In modo facile potete evitare le code.

Grazie all’interfaccia utente semplice ed intuitiva, Dynavix è la scelta ideale anche per quegli utenti che finora non hanno nessun‘esperienza con i sistemi di navigazione. La navigazione è appropriata alla logica di controllo dell’iPhone e al suo multi touch.

Sull’App Store sono disponibili 16 app per diverse mappe. L’applicazione Dynavix offre anche possibilità di impostazione personalizzata. L’utente può scegliere stile bianco o nero di tutta l’applicazione, per esempio , ma anche colore della mappa, dati visualizzati sul pannello informazioni, tema o una delle visuali 3D. Ha anche possibilità di impostare lo sfondo scegliendo per esempio dalla sua galleria una foto personalizzata.

Dynavix, tra l’altro, comprende un indicatore di corsia, navigazione verso contatti, assistente di velocità con il segnale acustico ed offre un percorso alternativo in caso di blocchi, mappa 3D o 2D, visualizzazione 3D di edifici importanti, ricalcolo automatico del percorso, modalità diurna o notturna automatica, avvertimento della presenza di autovelox.

Tramite iTunes gli utenti possono importare anche vari punti di interesse ed allargare in questo modo il loro database, per esempio con nuovi autovelox (vengono supportati i formati .csv e .ov2).

Interessante è anche il cosiddetto pannello Easy, grazie al quale potete ritrovare immediatamente il più vicino distributore di benzina, parcheggio, alloggio o punto di ristoro sul percorso e grazie al quale avete anche accesso facile ai controlli iPod. Inoltre viene offerta la possibilità di  telefonare direttamente al punto di interesse selezionato, p.es. un ristorante, prenotando un tavolo o chiedendo maggiori info.

Tutte le mappe sono disponibili qui, a prezzi differenti. Ad esempio quella con la sola Italia costa 39,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Paolo

    Mi ricorda un pò “lontanamente” il TomTom… 🙂

  • Nash74

    Ma su appstore non esiste!!!!!Continua a segnalarmi che la mia richiesta non puó essere evasa………

  • Winenry

    Sembra + una pubblicità/recensione…

  • stepign

    In effetti almeno un commeto di iPhoneitalia sarrebbe gradito…
    Comunque, per essere un’app nuova la trovo un po’ cara, dovrebbero far un prezzo di lancio più basso, altrimenti se proprio volgio spendere tutti questi soldi vado sul sicuro e mi prendo Tom Tom

  • Kain

    Io ho appena preso il Sygic ed è ottimo!

  • Cassanimovic

    Per favore Iphoneitalia fate una guida per i RITARDATI che non sanno killare le app e mettono una stella di valutazione ai navigatori perchè “Il GPS rimane attivo e devo spegnere e riaccendere il telefono” oppure “mettete un tasto per uscire” e il solito bla bla bla…..vergognoso!

  • Giuseppe Migliorino

    @Cassanimovic: 🙂 non dipende da noi!
    @Winenry: è una segnalazione, provare app di questo tipo richiede molto tempo, faremo il possibile!

  • giulia

    hahahah cassa !

  • Ruppolo

    @stepign:
    Se vuoi andare sul sicuro devi prendere Navigon, non TomTom.

  • rickyr6

    @Ruppolo: contento tu, io mi tengo stretto il TT

  • Cassanimovic

    @Giuseppe Migliorino:
    Eheh lo so che non dipende da voi!Vi consiglio di inserirlo nella sezione NOOB’s CORNER perchè non se ne può più! Grazie

  • Slcoo

    Iphoneitalia non parla mai male di nessuna applicazione. Per loro sono sempre tutte ottime. Specialmente con i navigatori.
    Meglio aspettare altri giudizi.

  • alex6783

    Io ho preso Sygic e per 10 euro va alla grande!

  • Ciao a tutti,
    ma io che vivo in Croazia e mi servirebbero le mappe della Croazia, Slovenia, Italia e Germania ne devo usare 2 programmi diversi oppure appena ne li compri 2 le varie mappe si implementano in un aplicazione unica?
    Grazie.

  • Tonino

    Io ho preso Sygic. Ho anche il tom tom ( fisico ) ma questo Sygic mi ha sbalordito. Semplicemente perfetto. Non ho mai capito come si spegne o si disattiva. Qualcuno di voi lo sa? Grazie

  • MatteoDorsali

    navigon fa ca ga re.

    l’indicatore delle vie da percorrere e talmente grosso che copre le altre adiacenti o accanto e non si capisce un ca zz o

    ridicolo

  • Luke63

    @MatteoDorsali: Mi sa che sbagli è sempre meglio del TT che guarda caso vende solo in Italia

  • Damiano Gava

    @stepign: Vado sul sicuro e compro tom tom?!?!? Ma hai mai REALMENTE provato altri navigatori?!? Usati un Sygic o un navigon e poi ne riparliamo va!!!
    Che poi, perché in Italia siamo così ignoranti che crediamo che tom tom sia un sinonimo di navigatore? Oppure, allo stesso modo, tutti i lettori mp3 siano degli iPod? Chiamiamo le cose con il loro nome no?!?

  • silverfox

    banane?

  • silverfox

    @luke: tutti i nav dovrebbero abbassare i toni dei prezzi: oggi ho chiamato la tomtom e il tizio mi fa “in pratica lei ogni anno DEVE acquistare l’app perche le mappe le aggiorniamo……..” te cul!

    poi si lamentano che è una delle app piu richieste……….va va…………..abbassate i prezzi che 90 euro all’anno la gente non ha molta voglia di spenderli

  • Pingback: iPhone Italia - Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G » A Week in a Post – 28/05/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!()