L’AppStore è pieno zeppo di giochi basati sulla fisica. Dopo Angry Birds, inoltre, i titoli che vanno per la maggiore sono quelli in cui abbattere imponenti strutture e uccidere i nemici sotto le macerie. Siege Hero è certamente uno di questi, e anche se non brilla per originalità, è in grado di divertire e merita sicuramente uno sguardo.
Sostituite agli uccellini Rovio dei semplici sassi, e ai maialini verdi dei buffi soldati. Ecco, questo è Siege Hero. Il sistema di lancio dei sassi, inoltre, è assai semplificato in quanto si tratterà soltanto di tappare il punto esatto in cui lanciare il masso. Come se non bastasse, tenendo il dito premuto sullo schermo per qualche istante, avremo uno zoom ancora più preciso, in modo da non sbagliare il lancio. Non pensiate, però, do potervela cavare facilmente, in quanto le strutture da abbattere saranno sempre più complesse, così come maggiore sarà il numero di soldati da seppellire tra le macerie.
Siege Hero vanta oltre 60 castelli da abbattere, suddivisi per aree di gioco iper colorate e dal tratto semplice ma accattivante. Le superfici e i bordi sono completamente lisci e il colpo d’occhio complessivo è piacevolissimo.
Il sistema di fisica implementato è piuttosto reale e le macerie cadranno in modo reale, Quello che conta in Siege Hero è la precisione del lancio iniziale: spesso dovremo trovare il vero e proprio punto debole della struttura, per far sì che la struttura collassi su sè stessa.
Ovviamente, in un gioco del genere, non poteva mancare il classico sistema di punteggio, dove vengono assegnati bonus a seconda dei sassi risparmiati e delle macerie distrutte completamente. Questo, come spesso accade, aumenta la longevità di gioco in modo esponenziale.
Il titolo, con i 63 livelli, più altri bonus da sbloccare, merita già l’acquisto e giustifica ampiamente il prezzo di download, davvero modesto e fissato a 0,79€. Se il team di sviluppo deciderà, in seguito, di supportare il titolo con nuovi livelli, allora questo Siege Hero diventerà un vero e proprio must. Sempre che amiate il genere e sempre che non siate stufi di giocare a puzzle game basati completamente sulla fisica.