Tutte le novità sul nuovo iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

I dettagli di cui vi parliamo oggi, e che riguardano il nuovo iPhone atteso per giugno, provengono da una fonte affidabile, in quanto sono stati rivelati da un importante dirigente della AT&T, unica partner Apple in USA per quanto concerne la vendita dell’iPhone.

iphone-june

Ricordando che, malgrado l’autorevolezza della fonte, si tratta pur sempre di rumor che nulla hanno di ufficiale, queste sono tutte le novità annunciate:

  • Presentazione e rilascio del nuovo iPhone: giugno 2009
  • Maggiore velocità di navigazione, sia in connessione dati che in WiFi
  • Dispositivo molto più veloce, in tutto
  • Applicazione nativa U-Verse, per il controllo remoto dei DVR casalinghi (Digital Video Recorder
  • Il lancio annuale di un nuovo iPhone è e rimarrà una tradizione
  • Questa estate tutti gli appassionati devono aspettarsi un momento emozionante (evento Apple in pompa magna?)
  • Maggiore integrazione e collaborazione tra AT&T e Apple
  • Tutte le novità del firmware 3.0 (non escludiamo qualche altra sorpresa a livello software…)
  • Chip più potenti

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 74

  1. Darkness
    Staremo a vedere..anche se la notizia è molto allertante :D
  2. evvia...buttiamo tt i 3g nel cesso....mizzica...almeno per 2 anni posso avere il migliore telefono del mercato ??? che palle.....XD ciaooo
  3. Darkness
    è impossibile, dato che esce sempre sul mercato una tecnologia nuova ogni giorno che passa..star col passo vuol dir cambiar telefono ogni 6 mesi in questo modo ._.
  4. DVR casalinghi,ovvero??metto delle ip cams per la casa e le guardo sull'iphone quando sono a spasso??
  5. Rondaman
    Il lancio annuale di un nuovo iphone diventerà tradizione? Gia mi piange il cuore che il mio 3g tra due mesi sarà gia obsoleto. Quindi prenderò il nuovo ovviamente(4g?) ma non so fino a che punto è possibile fare questo discorso ogni anno visto il prezzo non irrisorio. In due parole, non so se una politica simile potrebbe fruttare alla lunga. La soluzione migliore sarebbe la permuta tra il vecchio e nuovo iphone ma conoscendo vod e tim,be, faccio prima a vendere il vecchio su ebay. Molti risponderanno" ma mica qualcuno ti cosfringe a prendere il nuovo iphone per forza". E io rispondo" avete visto ch ogni volta che esce una novita software i possessori del 2g cominciano ad essere assaliti dai dubbi su eventuali compatibilità con la paura di essere tagliati fuori dalle novità per hardware obsoleto?". Bene, io non voglio sentirmi cosi quando sul mio 3g non potro fare funzionare metà delle cose in uscita nel firmware per esempio 3.1. Riflettiamo.
  6. Darkness
    concordo con te Rondaman..io ho preso l'iphone e l'ho pagato la metà grazie ad un mio collega che me l'ha venduto..ma avrò fatto la cavolata dato che quest'estate usciranno nuove cose oppure no?? staremo a vedere..però il 3g sarà ancora supportato per un bel pò (almeno spero) dato che non è da molto che c'è (che mi ricordi)..ed è sempre stato ottimo per la navigazione internet per smartphone etc..
  7. Soki il demone blu
    M'a che pizza! Solo altri due mesi per vantarmi di avere il miglior cellulare al mondo!!!! 
  8. Rondaman
    Si darkness,sarà supportato certo a lungo e per navigare è veramente ottimo. Ma come ti sentirai quando l'amico seduto accanto a te con il nuovo gioiello apple ti farà notare ch nel frattempo che tu apri una pagina su safari lui non solo la ha gia aperta con tutte le immagini e video flash visibili e nello stesso frattempo ha scaricato e installato tre applicazioni e un'intero album dei cugini di campagna e tutto sempre mentre tu stai ancora aprendo una pagina web? Ti sentirai abbandonato. Chiedo ai possessori di 2g di confermare quanto sto dicendo o eventualmente di contraddirmi se sto sbagliando
  9. Darkness
    ok la situazione è a dir poco drastica..però io aspetterei prima di prender il nuovo iphone..dato che il primo uscito aveva già abbastanza problemi (come adesso abbiamo problemi con mms e bluetooth)..non vorrei che ti mettono altre sorprese bastarde..e sinceramente: pagare un sacco di soldi per poi dover aggiornare sempre sempre e pagare addirittura le applicazioni, quando posso averle gratis (es: mms, bluetooth etc) non ne vale la pena.. io ho aspettato il mese scorso a prendermi l'iphone 3g 8gb e mi trovo più che contento (apparte appunto le applicazioni comunemente utilizzare da tutti che non vi sono o devo pagar ogni 2 settimane per swirlymms e lo uso poche volte!).. ora mi arriverà la risposta: "ma con il firmware 3.0 avrai gli mms già standard" e io dirò "ok lo so benissimo, ma ci saranno altre sorprese bastarde con l'arrivo della nuova piattaforma come è successo in passato?" capite cosa intendo dire?
  10. iCiccio
    E no i cugini di campagna no...
  11. Darkness
    @ICiccio: e che c'entrano i cugini di campagna??? lol :)
  12. Acasico
    @Rondaman: @Soki il demone blu: Mi auguro che le vostre affermazioni siano puramente scherzose... voglio sperare che non siate persone ce corrono dietro all'ultimo modello solo per "vantarsi".. e poi per che cosa.. io il mio l'ho comprato per le sue caratteristiche che ho sempre cercato in un "dispositivo" (non telefono) per avere le mie foto sempre comn me, la musica preferita, un sistema stabile e che non ha problemi di crash e un dispositivo "nuovo" ogni volta che scarico una App. e ancora oggi quando lo uso mi meraviglio delle sue infinite possibulità ;) e mi imbarazza quando la gente me lo vede usare e mi chiede:" MA E' L'IPHONE?" come se io fossi un privilegiato.. o chissà quale essere mistico... Andiamo Signori.. non serve avere l'ultimo modello di tutto per essere fighi... servono altre cose... Sostanza non apparenza!!! io, il mio 3G, lo terrò finchè non installerò per scemenza il firmware 8.0 e lo renderò simile a un fermacarte!! ammesso che all'epoca ci sarà ancora la carta.. :D :)
  13. Acasico
    Edit... mi scuso per gli errori grammaticali e verbali... ;) è mattina presto anche per me.. :P
  14. Io nn glieli sgancio 500€ l'anno ad Apple! Che tassa!!! Manco la nettezza urbana! Mi sa che aspetterò il 5g nel 2010...ma magari prima vinco alla lotteria e me ne compro uno per me e una decina da regalare ad utenti iphoneitalia :D
  15. Rondaman
    Mio caro acasico. Qui il discorso mio di prima non era basato su un concetto di vantarsi di avere l'ultimo gioiello tecnologico in mano. Il discorso era tutto un'altro, credimi.
  16. Quoto appieno Acasico! E poi, se l'uscita annuale di un nuovo iPhone sarà una tradizione meglio...vuol dire che ogni anno il precedente iPhone varrà meno. Quindi quando a molti di noi scadrà il contratto bi-annuale con Tim o Voda sarà uscito l'ennesimo iPhone e noi ci prenderemo quello che uscirà questo giugno tra 1 anno a prezzi più bassi (speriamo ^_^)
  17. TheDarkMaster
    Quoto COMPLETAMENTE Acasico a parte per l'ultima parte... diciamo che se escono alcune caratteristiche nuove che mi fanno decidere che è il caso di cambiare telefono, tra un paio di annetti lo cambierò ;) Ma credo proprio che questo IPhone 3G durerà per due anni almeno. Sempre che nn escano giochi al livello della PSP con il prossimo.. in quel caso, ci vedrò un vantaggio evidente e farò il passo. Nn credevo fosse possibile ma i giochi per iphone sono diventati ormai la mia passione. A 28 anni suonati avevo quasi completamente smesso di giocare, a casa ho solo la Wii perchè è innovativa e divertente con gli amici :) Nn è che nn mi vada di giocare, casomai qualcuno pensasse cose strane tipo età-gioco, semplicemente i giochi sono diventati troppo complessi per me. Nel senso che se mi siedo davanti a un gioco di oggi so quando mi siedo ma nn so quando mi alzo. E pensare che Final Fantasy era la mia passione :( Ora nn ho più tempo per nulla di troppo lungo nel tempo libero ed in questo l'iphone è davvero insuperabile con i suoi giochi.
  18. Darkness
    Bravo Acasico concordo con te :D io lo terrò finchè va..tanto internet se proprio non mi vorrà andar con firmware futuri, lo collego tramite il pc di casa (wi-fi etc) e lo aggiorno da li ;) ps: no problem per gli errori grammaticali..tutti noi siamo in coma stamane .__.
  19. Beh se fanno una sorta di rottamazione di quello in possesso perchè non comprarlo ogni anno ? Io prenderò anche quello nuovo a prescindere...
  20. Bhè se queste sono le novità chissenefrega del nuovo iPhone, praticamente è solo un po' più veloce, punto. Niente camera anteriore, niente batteria estraibile, solo migliorei hardware interne?
  21. Darkness
    in poche parole rimane lo stesso con hw aggiornato. Se modificano anche la fotocamera etc non sarebbe affatto male però :)
  22. Buongiorno a tutti..se io dovessi comprarlo sarebbe soltanto per un motivo e cioè non dovermi portare la macchina fotografica sempre con me..visto che i 2megapixel li ritengo insuff..quindi solo per un discorso di prestazioni fotografiche...
  23. Stanghe
    Beh, ragazzi, sarebbe ora di avere i contratti limitati ad un anno se davvero Apple dovesse decidere di sputare un iPhone nuovo ogni anno, anche se probabilmente vorrebbbe dire pagare qualche cosa di piú al mese (per quelli con l' abbonamento come me). Staremo a vedere, qui in Germania per ora si parla ben poco di un nuovo IPhone........
  24. a me scusate il termine...ma questo rumor sembra la cavolata di qualcuno che se lo è invnentata.... ha buttato li due novita ed ha messo in mezzo un non meglio specificato dirigente...
  25. Darkness
    può anche essere..ma c'è da aspettare..come tutto -.-
  26. maxxrender
    tutto qua !!
  27. Delphin
    Forse si è tralasciato il fatto che noi abitiamo in Italia. L'uscita di giugno (sempre che ci sia) è solo per l'America (e per chi sennò!). Noi in Italia dovremo aspettare un'altra contrattazione tra i gestori di telefonia mobile ed Apple Italia. Anche perchè se dovesse uscire un nuovo iPhone anche la Tre Mobile vorrà avere parola in capitolo. Decidi i prezzi, decidi la data di lancio in Italia, decidi quale gestore sarà il fortunato venditore del gioiellino, si fa novembre! Quindi il vostro iPhone 3G sarà ancora il migliore per circa 7 mesi. Poi farei un altro discorso: credo che l'acquisto del nuovo dispositivo convenga hai possessori di iPhone 2G che hanno una versione vecchia di due anni. Per i possessori di iPhone 3G invece aspetterei l'anno successivo ancora perchè Apple (per quello che abbiamo potuto osservare) aggiorna i vecchi dispositivi per almeno un anno. Quindi è inutile che un possessore di iPhone 3G debba prendere l'ultimo modello. Io gli consiglierei di aspettare un anno per il prossimo (che ci sarà sicuramente). Solo i possessori del 2G non sanno se il loro dispositivo potrà ricevere l'aggiornamento del firmware. iPhone 3G sicuramente (ormai è una politica Apple). Delphin
  28. ADBlues
  29. Darkness
    però devo dir che non è male..speriamo bene :/ ps: ma quanto verrà a costar?? o.O
  30. Stecchio
    Quoto appieno nim!! Dal nuovo modello mi aspetto abbia anche qualke cambiamento estetico...tempo fa si sono visti un sacco di "possibili" prototipi ke non erano niente male..e' vero ke non venivano da apple però almeno qualcosa possono integrarla in sto nuovo modello..doppia fotocamera,schermo leggermente più grande..cose di qsto tipo...vabbè vedremo!
  31. maxxrender
    se vogliono venderlo, dev'essere di molto superiore all'attuale altrimenti non so quanti lo comprerebbero speriamo !!
  32. Rondaman
    Credo fortemente che non saranno tutte qua le nuove caratteristiche. In caso fosse cosi mi troverei costretto a quotare tutti quelli che sostengono di poter aspettare a lungo prima di cambiare il 3g. Per quanto riguarda il discorso rottamazione: per lunga esperienza con tim e vodafone, credo che non esisterà ne un programma di permuta ne contratti annuali ma solo biennali. Ma essere smentito dai fatti è sempre una cosa carina. Poi a costo di essere insultato voglio lanciare una provocazione: credo che chi di voi sostiene di non avere nessuna fretta a cambiare il vecchio per il nuovo al day one,bè, almeno il 50% di voi cambierà idea perche ripeto,a mio parere, le novità non saranno solo quelle elencate oggi.
  33. personalmente il mio non lo cambierò manco morto, con quello che costa!
  34. Rondaman
    Vero dolphin, hai perfettamente ragione. Non sappiamo mica effettivamente se il lancio di giugno sarà su scala mondiale. Però per il 3g non è stato cosi invece? Chiedo scusa se non è cosi ma se la memoria non mi inganna il 3g è stato lanciato quasi in contemporanea mondiale
  35. ivotheking82
    Sono d'accordo con Delphin, anke se.... io mi sa ke lo compro a prescindere eheh... non ce la farei a sapere ke c'è un iphone migliore del mio in giro.... Detto ciò spero comunque ke ci sia una "rottamazione" per il mio iphone 3G e un adeguamento del contratto, cioè allungare di un altro anno (o 2) quello ke già ho... In pratica vorrei solo pagare una piccola quota per prendermi il nuovo modello, non 260 € come per il 3G, ma una quota di circa ... mhmh... 150 € ? ;-)
  36. Almostblue
    Sarà.... Io non riuscirò a trattenermi dall'acquisto... Vederlo li in vetrina... Nuovo modello nuove funzioni nuovi argomenti trattati sui blog per quest'ultimo modello ecc ecc no ragazzi trattenermi non fa per me... É successo con il 2g con il 3g con il macbook air e con l 'imac nuovo no no a giugno è anche il mio compleanno, 30 anni, no no e chi se lo lascia scappare il nuovo modello.
  37. ragazzi io i cugini di campagna non li scaricherei nemmeno col 5g :D Pero mi sento abbandonato. Ok, apple fa bene ad aggiornare l'hardware del suo Achille, però non pensa che 1 miliardo di persone ha gia il 3g e che non puo buttarlo nel water?, e poi non è lento il 3g, di conseguenza penso che supportera' questo nuovo firmware, magari, come è solita fare apple, mettera' delle chicche che sul 3g non sara' possibile usare, come fa in genere per i computer (mi ricordo i mbp quando dopo 1 mese installo i trackpad multitouch) pero...staremo a vedere....
  38. Delphin
    Non per tutti i paesi. Inoltre in Italia è arrivato leggermente in ritardo per i motivi sopra elencati (trattative). Vorrei ricordare i vari rumors sui gestori che avrebbero potuto vendere l'iPhone. Inoltre si attendevano le trattative tra telocom Italia Mobile (TIm per capirci) e Vodafone. Hanno dovuto stabilire un prezzo. Poi Apple Italia sembrava ci avesse ripensato ma poi c'è stato il rilascio ufficiale. Quindi in ritardo rispetto a Francia, Germania e, ovviamente, America.
  39. Secondo questi "rumor" quindi il nuovo iPhone3G sarà "semplicemente" (notare le virgolette) un po' più veloce e un po' più potente e forse con nuovo design. Non penso che spenderò 600€ solo per questo. Al massimo questi soldi li userò per qualcosa di più utile piuttosto che solo per far vedere che ho l'ultimo modello di iPhone. L'innovazione è sempre una cosa buona, e la Apple è al primo posto in questo. Però secondo me sta esagerando un po': troppe uscite di nuovi iMac, MacBook, iPod e ora... anche iPhone!!! Così l'utente si ritrova troppo spesso prodotti obsoleti (che poi alla fine rispetto alla concorrenza non lo sono affatto). Però l'effetto psicologico per l'utente alla fine è proprio questo...
  40. Argento67
    Quoto Robbi finalmente uno che secondo me la dice giusta... Se le novità del nuovo modello sono quelle dell'articolo se lo possono tenere. Diverso il caso se avesse telecamera frontale e più mpx.
  41. Darkness
    concordo con Robbi..troppi soldi da spender soltanto per far il gradasso.. infatti l'utente si ritrova con un sacco di prodotti (alcuni simili tra di loro) e non sa cosa far..un pò come me :)
  42. ragazzi era da tanto tempo che non leggevo una conversazione di cosi basso livello qua :D pensavo di essere su telefonino! ragazzi fidatevi di me le novita del nuovo iphone sono state tenute nascoste e verranno presentate solo all ultimo. il nuovo iphone DOVRA' avere a livello hardware variazioni importanti in modo da obbligare i possessori dei vecchi modelli ad effettuare lo switch. in giro di parla di video e di condivisione degli stessi (senza un banda in upload ampia non sarebbero utilizzabili). immaginater poi che decidano di fare (è solo un esempio) un salto ampio proponendo qualcosa di veramente grosso . oppure uno schermo oled che dimezza i consumi o un chip grafico che non permetterà conversioni dei nuovi giochi sui vecchi modelli! fidatevi che lo cambierete tutti ! il 2g e il 3g erano lo stesso modello adattato x il mercato europeo questo sarà veramente un nuovo modello!
  43. luigi66
    Oggi il mio melafonino 2g compie il suo primo compleanno; non mi era mai successo che un telefono resistesse così a lungo nelle mie esigenti mani. E il bello è che non ho nessuna voglia di sostituirlo nemmeno con il 3g. Per quello che dovrebbe uscire a giugno, dovrà veramente fare anche un buon caffè per convincermi a fare il cambio....
  44. p.s.: si è vociferato anche di video in hd ma lo trovo piu difficile come cosa
  45. @Robbi: benvenuto nel mondo del marketing ;) Sinceramente credo che qualche chicca in più rispetto a quelle sopra elencate ci sarà. Forse non sarà la fotocamera frontale integrata nello schermo ma sicuramente una fotocamera con risoluzione più elevata, hardware con potenza almeno doppia rispetto agli attuali, ovviamente nuovo design e/o nuovi materiali (credo fermamente nel ritorno dell'alluminio)... Mi lascia invece perplesso il discorso del DVR (???). Per il prezzo sono abbastanza convinto che rimarrà simile a quello degli attuali modelli con l'aggiunta del taglio da 32GB di memoria (già atteso per lo scorso gennaio ricordate?). Tim e Vodafone ci faranno marameo o applicheranno condizioni assassine per una permuta, come sempre avviene. La presentazione sarà assolutamente in pompa magna considerato il successo fino ad ora ottenuto... La Apple sarà di nuovo anni avanti alle altre case produttrici e la tentazione per i clienti della concorrenza a passare dall'altra parte della barricata dovrà essere veramente forte ;)
  46. vurriamai
    ... secondo me è arrivato il momento della videocamera frontale posizionata sotto allo schermo oled ... sono solo mie fantasie ... però!? ... zio Steve è riuscito spesso a stupire e spiazzare la concorrenza. Fra poco uscirà anche il Palm Pre ( che è quello che si avvicina di più all' iPhone ) e sembra anche carino, ma una volta uscito il nuovo iPhone sarà di nuovo lui l' unico e incontrastato re degli apparati mobili. Ancora una volta Apple uscirà vittoriosa. Il motto " se vuoi vedere i pc di domani guarda i Macintosh di oggi " ora vale anche per la telefonia mobile!.
  47. stealth82
    Sì, ma ogni rumor è sempre diverso. Almeno si mettessero d'accordo su quello che dicono... sarebbero più credibili.... che fine ha fatto la fotocamare da 24megapixel?!? :p
  48. vurriamai
    Il discorso DVR secondo me è legato alla AppleTv ... appunto controllabile da remoto ( tipo my sky per capirci ).
  49. Delphin
    Ho sentito su un altro blog che sarà proprio Steve Jobs a presentare il nuovo iPhone e la data dovrebbe essere (circa) l'8 giugno, con il rientro, appunto, di Steve Jobs. Mah... vedremo
  50. vurriamai
    su altri blog si parla anche di " processori Marvell PXA168 con velocità fino a 1GHz" per il nuovo iPhone. .... mah ... sarebbe bello. Ma i consumi ? Beh, ci sono le nuove batterie del MBP 17".

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte