Ieri abbiamo avuto modo di provare il gioco Monster Trucks Nitro ed ecco le nostre impressioni.
Titolo: Monster Trucks Nitro. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 20.6 Mb. Link AppStore. Fw 2.0
Monster Truck è una serie ormai di culto per tutti i videogiocatori Pc o Mac, per cui la sua trasposizione su iPhone era praticamente scontata.
In questo gioco saremo alla guida dei classici Monster Trucks, “auto” opportutamente modificate per poter saltare, attraversare e urtare praticamente qualsiasi cosa.
Dopo aver scelto il circuito (su 8 disponibili) e l’auto, inzia la gara vera e propria.
Lo scopo di ogni gara è quello di terminarla nel minor tempo possibile. In base al tempo eseguito vinceremo una medaglia. Tali medaglie servono per sbloccare nuove auto selezionabili.
Per controllare il nostro bolide dobbiamo utilizzare il touchscreen per accelerare o frenare (cliccando sugli appositi pedali) e l’accelerometro per inclinare l’autovettura in avanti o indietro. In pratica, quindi, non ci sarà bisogno di sterzare, anche perchè tutti i circuiti sono praticamente una linea retta. Per cambiare visuale dobbiamo spostare il dito dal centro verso il basso.
In ogni circuito, poi, ci troviamo di fronte una serie di ostacoli da superare nel miglior modo possibile, proprio inclinando nella maniera giusta l’iPhone.
La grafica è buona, anche se gli sfondi sono da rivedere, e rimane comunque sempre fluida. Audio di ottimo livello, con musiche rock ed effetti sonori niente male. Giocabilità sufficiente, in quanto limitata al dover accelerare e controllare l’inclinazione della propria auto; longevità che, con i soli 8 track a disposizione e senza alcuna sfida alternativa, risulta appena sufficiente.
Rimane comunque un titolo divertente per partite “mordi e fuggi”, ma non aspettatevi di più.
VOTI
Audio: 7,5
Gameplay: 6,5
Grafica: 7
Longevità: 6
Compatibilità iPhone: 7,5
Totale: 6,5
Applicazioni App Store