Monster Trucks Nitro: la recensione

Ieri abbiamo avuto modo di provare il gioco Monster Trucks Nitro ed ecco le nostre impressioni.

mosntertruck_00021

Titolo: Monster Trucks Nitro. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 20.6 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Monster Truck è una serie ormai di culto per tutti i videogiocatori Pc o Mac, per cui la sua trasposizione su iPhone era praticamente scontata.

In questo gioco saremo alla guida dei classici Monster Trucks, “auto” opportutamente modificate per poter saltare, attraversare e urtare praticamente qualsiasi cosa.

Dopo aver scelto il circuito (su 8 disponibili) e l’auto, inzia la gara vera e propria.

mosntertruck_0001

Lo scopo di ogni gara è quello di terminarla nel minor tempo possibile. In base al tempo eseguito vinceremo una medaglia. Tali medaglie servono per sbloccare nuove auto selezionabili.

mosntertruck_0003

Per controllare il nostro bolide dobbiamo utilizzare il touchscreen per accelerare o frenare (cliccando sugli appositi pedali) e l’accelerometro per inclinare l’autovettura in avanti o indietro. In pratica, quindi, non ci sarà bisogno di sterzare, anche perchè tutti i circuiti sono praticamente una linea retta. Per cambiare visuale dobbiamo spostare il dito dal centro verso il basso.

mosntertruck_0004

In ogni circuito, poi, ci troviamo di fronte una serie di ostacoli da superare nel miglior modo possibile, proprio inclinando nella maniera giusta l’iPhone.

mosntertruck_0006

La grafica è buona, anche se gli sfondi sono da rivedere, e rimane comunque sempre fluida. Audio di ottimo livello, con musiche rock ed effetti sonori niente male. Giocabilità sufficiente, in quanto limitata al dover accelerare e controllare l’inclinazione della propria auto; longevità che, con i soli 8 track a disposizione e senza alcuna sfida alternativa, risulta appena sufficiente.

mosntertruck_0005

Rimane comunque un titolo divertente per partite “mordi e fuggi”, ma non aspettatevi di più.

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 6,5
Grafica: 7
Longevità: 6
Compatibilità iPhone: 7,5

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store