In attesa dell’iPhone 5… si lavora sul jailbreak del processore A5!

In un recente tweet pubblicato da MuscleNerd, si evince che potrebbero essere stati compiuti importanti progressi per quanto riguarda il jailbreak dell’iPad 2; ve ne abbiamo parlato qualche minuto fa su iPadItalia. Ma cosa c’entra tutto questo con l’iPhone?

Anche se attualmente non è possibile confermarlo, visti anche i possibili ritardi in fase di commercializzazione, è comunque probabile, molto probabile, che sia l’iPhone 5 che il nuovo iPod touch di quinta generazione montino il processore dual-core Apple A5 già implementato nell’iPad 2.

Questo componente è uno di quelli su cui gli hacker dei vari team concentrano le loro attenzioni, ed in questo caso il chip A5 ha richiesto particolari sforzi. Tuttavia, se da una parte gli utenti attendono ormai da diverso tempo il rilascio del jailbreak per iPad 2, dall’altro lato la presunta notizia che MuscleNerd sia riuscito ad eseguire il dump del processore A5 interessa direttamente anche gli utenti iPhone e iPod touch.

Questo poichè, una volta che verrà reso pubblico il jailbreak per iPad 2, esso sarà quasi sicuramente compatibile anche con i futuri dispositivi di quinta generazione che monteranno il suddetto processore. Pertanto, come da titolo (volutamente ironico), potremmo assistere al rilascio del jailbreak per iPhone 5 prima del rilascio del dispositivo stesso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak