Apple riempie la giornata! [Curiosità]

Ormai Apple non produce più solo computer ed, anzi, gran parte del fatturato proviene dalla vendita di smartphone (iPhone) e tablet (iPad). Insomma, ora Apple copre gran parte dei dispositivi informativi, tali da riempire la giornata tipo di molte persone.

Uno studio effettuato da comScore, infatti, dimostra come l’utente medio preferisca utilizzare lo smartphone o il tablet dalle 6 alle 11 di mattina, perchè le persone, appena sveglie, preferiscono controllare al volo la posta e le eventuali news dei siti preferiti.

Dalle 12 alle 18, invece, si passa gran parte del tempo davanti al computer, soprattutto in ufficio. Tornati a casa la sera, quindi dalle 19 alle 24, l’utente medio ama utilizzare principalmente l’iPad, sia per il fatto di poterlo accendere in pochi secondi, sia per la comodità di poterlo consultare comodamente seduti sul divano.

E dato che iPhone e iPad sono i dispositivi più diffusi, e che anche i Mac, almeno negli USA, sono i computer che vengono più utilizzati anche a lavoro, per comScore “Apple riempie la giornata”.

[via]

Offerte Amazon di oggi