L’Italia – arte, cultura e turismo si aggiorna introducendo interessanti novità

L’Italia – arte, cultura e turismo, l’applicazione ideale per visitare e conoscere l’Italia, è stata di recente aggiornata alla versione 1.3 e sono stati aggiunte alcuni interessanti novità; scopriamola insieme.

La nuova versione de L’Italia è ideale da utilizzare quando siete in visita a piedi, perché vi consiglia i luoghi da visitare più interessanti in base alla vostra posizione permettendovi di decidere sempre mentre state passeggiando il migliore itinerario possibile, ma anche se siete in viaggio in auto, perché attraverso un semplice menu di configurazione potrete decidere il raggio dei punti di interesse da segnalare, in modo da creare un itinerario personalizzato dei luoghi da visitare anche in auto o con altri mezzi. Altra interessante novità è la possibilità di decidere l’accuratezza della propria posizione utilizzando l’app anche in assenza di segnale gps, oltre che quella di selezionare una qualsiasi città o comune italiano vedendone immediatamente i punti di interesse, il che permette di poter pianificare un itinerario direttamente dall’albergo, prima di iniziare un’escursione, oppure da casa, prima di intraprendere il proprio viaggio. Infine, è stata aggiunta una rubrica telefonica contenente numeri utili, numeri d’emergenza e il servizio Taxi Italia, in grado di chiamare automaticamente il servizio taxi più vicino alla nostra posizione.

Eccovi il changelog ufficiale della versione 1.3:

  • configurazione precisione del GPS, raggio di ricerca;
  • possibilità di localizzarsi virtualmente in qualsiasi città italiana;
  • agenda telefonica con numeri utili e servizi taxi;
  • bussola di orientamento per l’indicazione in linea retta della direzione del punto di interesse solo per 3GS.

L’Italia – arte, cultura e turismo è in vendita a 1.59€ su App Store a questo indirizzo. Trovate tutti i dettagli sull’applicazione in questo articolo su iPhone Italia.

Aggiornamenti