Microsoft realizza un tool per convertire le app da iOS a Windows Phone 7!

30 aprile 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft, per attirare sviluppatori iOS sulla propria piattaforma, ha realizzato uno strumento che consente di convertire velocemente un’app per iPhone in un’applicazione per Windows Phone 7.

Il tool aiuta gli sviluppatori a trasformare un’app scritta per iOS e renderla compatibile con il sistema operativo mobile di Microsoft. Un vero e proprio porting, insomma. Al momento il tool è molto semplice e non contiene strumenti avanzati, ma Microsoft fa sapere che futuri aggiornamenti consentiranno anche di cambiare grafica ed inserire nuove funzioni nell’app convertita.

E’ chiaro che con questa mossa, Microsoft vuole portare su Windows Phone 7 molte più applicazioni e aumentarne la qualità.

Servirà a qualcosa questo tool?

[via]

 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.