‘iPhone 6’ con schermo Sharp p-Si LCD previsto per la primavera del 2012 [RUMOR]

Se parlare di iPhone 4S o iPhone 5 ad aprile poteva sembrarvi esagerato, probabilmente parlare di iPhone 6 (si, iPhone sei) con più di un anno di anticipo rispetto alla classica tabella di marcia Apple potrebbe sembrare ancor più irrealistico. Eppure AppleInsider riporta che l’iPhone 6, prodotto che verrà probabilmente commercializzato nella primavera del 2012, monterà un nuovo schermo LCD Sharp con tecnologia p-Si.

Questa nuova tipologia di display, che probabilmente verrà implementata nell’iPhone 6, grazie a particolari tecnologie di raffreddamento, dovrebbe consentire l’utilizzo di schermi più sottili e leggeri che, oltre a permettere ai tecnici di lavorare su nuove linee e design molto più sottili degli attuali, sembrano assicurare anche una minor richiesta di risorse, specialmente a livello di batteria.

Altre caratteristiche interessanti di questo display riguardano la possibilità di visualizzare più immagini e video su schermo, e una migliore durata del componente stesso. Questo rumor sembra quindi escludere l’implementazione di uno schermo LED su iPhone in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News