iPhone 5: stesso design dell’iPhone 4 e processore A5, disponibile a settembre?

Continuano ad emergere, giorno dopo giorno, nuove voci riguardo la futura generazione di iPhone che, a questo punto, siamo quasi sicuri subirà un ritardo in fase di produzione rispetto ai precedenti modelli. Se il rilascio di un nuovo iPhone era solitamente fissato per giugno, nel 2011 questa indicazione sulla data di presentazione/commercializzazione sembra destinata ad essere rivista e a slittare verso fine anno. Adesso, infatti, si torna a parlare di settembre come probabile mese nel quale verrà rilasciato l’iPhone 5.

Ma quali saranno le novità? Display più grande, risoluzione dello schermo migliorata, fotocamere aggiornate, ecc… Nulla di tutto ciò è attualmente sicuro, poichè per ora si hanno davvero pochissime notizie, quasi nulle, su quello che sarà il nuovo iPhone. Soltanto semplici voci di corridoio che, così come potrebbero rivelarsi fondate, potrebbero essere del tutto false.

Secondo un recente report di Reuters, l’iPhone 5 entrerà in produzione a luglio e sarà disponibile per l’acquisto solo a settembre. Ecco un estratto della comunicazione ricevuta dal sito-fonte:

I fornitori di Apple inizieranno a lavorare e a produrre i componenti per il nuovo iPhone a luglio. Terminata la produzione, il prodotto dovrebbe essere disponibile a settembre, probabilmente, secondo alcune fonti “familiari”, di mercoledì.

Sempre basandoci su quanto riportato da Reuters, l’iPhone 5 potrebbe avere lo stesso, o quasi, design dell’attuale modello (ipotesi che azzererebbe tutti i rumors indicanti la presenza di uno schermo da 4 pollici e di un retro in alluminio sul prossimo iPhone) un nuovo processore più potente dell’attuale (probabilmente il chip A5 dual-core già visto su iPad 2).

Per farla semplice, l’iPhone 5 potrebbe essere una specie di iPhone 4S (come fu il 3GS per il 3G), ovvero un modello migliorato rispetto all’attuale, più veloce e con alcune caratteristiche hardware differenti (nuova posizione dell’antenna per evitare il fenomeno AntennaGate?) ma pur sempre basato sulle linee dell’iPhone 4.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News