Samsung risponde ad Apple ed agirà per vie legali

Dopo la denuncia avviata da Apple contro Samsung, accusata di aver copiato l’iPhone e l’iPad don due suoi dispositivi, ora il colosso sudcoreano ha dichiarato che agirà per vie legali, perchè anche Apple avrebbe infranto alcuni brevetti appartenenti proprio a Samsung…

Samsung ricorda che Apple è uno dei suoi principali clienti, ma che dopo le mosse dei legali di Cupertino non ha scelta: denuncerà di sua volta Apple. Ecco cosa si legge in una nota scritta diramata alcune ore fa:

“Samsung risponderà attivamente attraverso le opportune misure giuridiche per proteggere la nostra proprietà intellettuale.”

Ed un funzionario della Samsung ha dichiarato:

“Apple è uno dei nostri principali acquirenti di semiconduttori e display. Tuttavia questa volta non abbiamo altra scelta che rispondere con forza”.

Secondo fonti ben informate, l’azione legale che Samsung minaccia sarebbe relativa ad alcune tecnologie WiFi brevettate dalla società sudcoreana ed utilizzata da Apple senza autorizzazione.

Si sta per aprire la strada per una lotta legale tra le più importanti degli ultimi 10 anni, almeno nel campo della tecnologia.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza