Stando al report di 9to5mac, un glitch piuttosto inusuale starebbe colpendo alcuni utenti durante le conversazioni in FaceTime. Pare proprio che l’applicazione scatti foto casuali, senza che l’utente venga avvisato.
Ecco quanto riportato du un forum di discussione Apple in merito al problema:
Il mio ragazzo ed io, abbiamo recentemente riscontrato alcuni problemi – quando uno di noi chiama l’altro attraverso FaceTime, sullo schermo appare un’immagine vecchia, mentre l’altra persona che riceve la chiamata vede soltanto una schermata nera. E’ fastidioso perché mostra foto nostre al lavoro, dove io ho utilizzato FaceTime un po’ di volte ma lui mai.
Un altro post suggerisce che la camera scatti foto random senza chiedere permessi all’utente:
Pochi minuti fa, quando ho chiamato la mia ragazza ho visto una mia “fotografia” di oggi quando ero in ufficio. So che era di oggi perché ho la stessa identica camicia. La cosa più strana è che la foto non è memorizzata sul mio iPhone.
A giudicare dai commenti, ripristinando manualmente il telefono e re-installando tutte le applicazioni il problema non si risolve. Questo glitch è destinato a sollevare problemi di privacy. Sareste felici se il vostro iPhone vi scattasse foto a vostra insaputa? Detta così, sembra alquanto inquietante.
[via]