SHAtter funzionerà, probabilmente, anche su chip A5: svelato il grande annuncio del Chronic-Dev Team? [AGGIORNATO X2]

Alcuni giorni fa, come da noi riportato in più occasioni, il Chronic-Dev Team e in particolare P0sixninja, leader del gruppo, avevano pubblicato su Twitter una strana sequenza di numeri in successione, una chiave, sconosciuta a quasi tutti gli altri lettori. Adesso, grazie ad un tweet di Veeence fonte autorevole del panorama Jailbreak, sembrerebbe che il grande annuncio del Chronic-Dev Team possa essere stato svelato in anticipo.

Unlock? Jailbreak? Nessuna delle due precedenti ipotesi è corretta. Secondo quanto riportato da Vincent, infatti, il Chronic-Dev Team sarebbe riuscito a rendere compatibile SHAtter, il potentissimo exploit della bootrom che avrebbe dovuto essere implementato in Greenpois0n, con il nuovo chip Apple A5 che alimenta il nuovo iPad 2 e probabilmente sarà presente anche nell’iPhone 5 e nell’iPod touch di quinta generazione.

Ovviamente sono solo ipotesi, ma il tweet pubblicato da Veeence è abbastanza eloquente. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO: iH8sn0w ci ha segnalato che le parole di Veeence, in realtà, non corrispondono al vero. Pertanto le sue previsioni si sono rivelate erronee. SHAtter, attualmente, non può essere utilizzato su dispositivi iOS montanti il nuovo chip A5 (al momento solo l’iPad 2).

AGGIORNAMENTO 2: in un tweet di pochissime ore fa, torna a far parlare di sè p0sixninja, un membro del Chronic Dev Team: l’hacker va a dare ragione indirettamente a veeence (protagonista finora dell’intera vicenda), affermando che le grandi novità in arrivo dal Chronic Dev Team sono collegate al Jailbreak dell’iPad 2.

Come sempre, vi terremo aggiornati!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak