HotSpot su H3G: la società chiarisce come verrà conteggiato il traffico dati [AGGIORNATO]

Qualche giorno fa, vi abbiamo spiegato come H3G avrebbe considerato il traffico sviluppato dai nostri iPhone 4 durante l’utilizzo della funzione di Personal HotSpot.
Per maggior sicurezza, abbiamo voluto inviare una mail al supporto clienti di H3G che ci ha prontamente risposto.
Nella mail che abbiamo ricevuto, viene spiegato che:

  • Per i clienti in abbonamento, tutto il traffico dati andrà ad erodere la soglia mensile prevista dal proprio piano tariffario;
  • Per i clienti con scheda prepagata che abbiano attivato l’opzione SuperInternet entro il 30/06/2010 il traffico derivante da HotSpot sarà conteggiato nella soglia mensile;
  • Per i clienti con scheda prepagata che abbiano attivato l’opzione SuperInternet a partire dal 01/07/2010 la navigazione tramite Personal HotSpot non rientra nella soglia mensile/giornaliera, con addebito separato in base al proprio piano dati tariffario.

Alla luce di queste informazioni, quindi, il traffico da Personal HotSpot tramite iPhone 4 viene considerato a tutti gli effetti come traffico tramite modem o terminali dotati di modem (ovvero chiavette internet, Modem tipo Huawei etc).

AGGIORNAMENTO:
Tramite Twitter, in risposta ad un utente, 3Italia informa che la funzione di Personal HotSpot non sarà a pagamento nemmeno per chi ha attivato la SuperInternet dopo il 1/7/2010. Smentito, quindi, quanto scritto dal supporto via mail e confermato quanto detto inizialmente dagli operatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4