Android diventa sempre più forte in USA

La sfida, se così si può chiamare, tra i vari sistemi operativi si sta concentrando particolarmente tra l’iOS di Apple e Android. Infatti, in USA, gli smartphone equipaggiati con OS Android hanno raggiunto e sorpassato anche RIM.

Un punto molto interessante è il fatto che si parla sempre ed unicamente di iOS e Android, ma esistono anche altri sistemi operativi sul mercato. A quanto pare, però, Microsoft e HP (menzionati nel grafico) non riescono a concorrere con i due protagonisti in assoluto. RIM (BlackBerry & Co.) ha dovuto cedere il privilegiatissimo primo posto in classifica negli USA, che già da tempo iniziava a mostrare segni di cedimento per quanto riguarda l’utilizzo dei vari dispositivi. Il grafico, pubblicato poco più su, spiega l’andamento dei mesi passati.

Se da una parte abbiamo RIM in ribasso, dall’altre c’è Android sempre in aumento. Innegabilmente si tratta di un ottimo sistema operativo ma va anche detto che è possibile trovarlo su svariati smartphone di varie marche, alcuni anche a prezzi molto bassi.

Ottima posizione per quanto riguarda l’utilizzo dell’iOS di Apple, che si mantiene costante per tutto il periodo in esame. Il terzo posto non è di certo da buttare, anzi, e molto probabilmente RIM scenderà presto anche sotto iOS, ma resta comunque la “minaccia” Android. Chi sa se Apple ha già qualcosa in mente per contrastare Google?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News