Firemint: Agent Squeek sarà il Mario del mobile gaming Apple

C’è tanta curiosità sulla release di Agent Squeek, non fosse altro perché il team dietro lo sviluppo prende il nome di Firemint, conosciuto per i successi ottenuti con Real Racing e Flight Control. A questo proposito Pocketgamer ha intervistato Rob Murray, CEO di Firemint.

Partiamo proprio dalle prime parole del CEO:

Abbiamo lavorato su Agent Squeek per oltre un anno. E’ un gioco nuovo, ma spero che alla gente possa piacere molto.

Nel titolo prenderemo i comandi di  Squeek, un tenero topolino che non potrà resistere ai pezzettini di formaggio. Naturalmente, i nemici felini che fanno la guardia ad ogni pezzo, troveranno molto appetitosa la nostra presenza.

Ma veniamo alle forti dichiarazioni di Rob Murray che, addirittura, nel lanciare il prodotto, cita come termine di paragone Mario…Super Mario!

Vogliamo che questo [Agent Squeek] sia il Mario del mobile game di iPhone.  Proprio come l’icona di Nintendo, Agent Squeek ha un fascino tradizionale. Mentre risulta attraente per i giocatori occasionali, c’è anche una vena hardcore.

I controlli touch molto semplici garantiranno accessibilità al titolo, anche per i giocatori alle prime armi. Tuttavia, i livelli sono vari e stimolanti, anche per gli harcore. Tutti gli ostacoli e le trappole promettono una sfida per i giocatori di lungo corso.

Si tratta di raggiungere il mercato casual con un appello al lato hardcore. Il Casual non deve essere facile.

Agente Squeek è hardcore in termini di soddisfare quella sete di profondità. Si può andare in profondità quanto si vuole, che è ideale per la natura portatile del dispositivo.

Ma perché il team rilascia titoli così di rado? La qualità è la priorità principale per Murray e il suo team di sviluppatori, e per far sì che i titoli siano qualitativi, occorre procedere con cautela nello sviluppo. Insomma, pochi, ma buoni!

Purtroppo non trapelano annunci sulla release date, fissata genericamente per la fine di quest’anno, o sul prezzo di download. Vi terremo costantemente aggiornati!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi