Home Sharing (Condivisione Famiglia): scopriamo la nuova funzione di iOS 4.3

Nell’ultima versione di iOS 4.3 inviata agli sviluppatori, Apple ha inserito una novità inaspettata: la funzione Home Sharing.

Home Sharing è una funzione che consente agli utenti di accedere alla propria libreria di iTunes presente sul Pc o sul Mac, direttamente sul proprio iDevice tramite collegamento WiFi. Ma vediamo come funziona.
Per usufruire di Home Sharing, iOS 4.3 permette di inserire le credenziali dell’account iTunes nella scheda iPod delle Impostazioni su iPhone, iPod Touch o iPad.
Dato che viene attivata la Condivisione in iTunes su computer, anche dal programma su Pc o Mac dobbiamo entrare con il medesimo account al fine di abilitare la condivisione. Per abilitare la condivisione su iTunes è necessario aprire le Preferenze del programma ed abilitare la Condivisione Famiglia (Preferenze/Condivisione). Una volta fatto questo, e se i due dispositivi sono collegati alla stessa rete wireless, allora su iPhone comparirà la libreria multimediale di iTunes. L’utente potrà così liberamente visualizzare/ascoltare su iPhone, via streaming, video, podcast, brani musicali ed ogni altro file multimediale presente nella libreria.
Basterà aprire l’applicazione iPod e cliccare sulla voce “Altro/Condivisa”.
La configurazione necessita di circa 30 secondi, per una funzione davvero comoda e funzionale!
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push