iPhoneItalia Game of the Week: il gioco della settimana selezionato dal nostro staff è Tiny Wings

Dopo l’apprezzata rubrica App of The Week, nasce iPhoneItalia Game of the Week, la nostra nuova rubrica settimanale con la quale ci impegneremo a selezionare e a nominare i migliori titoli videoludici per iPhone, iPod touch ed iPad inseriti da Apple in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri (grafica, giocabilità, longevità, ecc) che verranno attentamente valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa dei migliori giochi disponibili in App Store. Il gioco di questa settimana è Tiny Wings.

Non saremo sicuramente molto originali nell’assegnazione di questo riconoscimento. Tutto il mondo videoludico di Apple parla, in questi giorni, del fenomeno “Tiny Wings”, un gioco basato sulla fisica che ci prende per mano e ci porta, anzi trasporta, in una passeggiata fiabesca, tra colline in fiore e tanta, ma tanta, immediatezza. Non saremo originali, ma l’ennesima citazione, è sicuramente meritata!

Già, il piccolo “uccellotto cicciottello, come lo abbiamo chiamato nella nostra recensione completa, è incapace di volare, ma non smette mai di “sognare”. Sognare in tutti i sensi, dato che ad inizio partita saremo costretti a svegliarlo dal sonno profondo in cui si trova e in cui si troverà, per forza di cose, anche a fine partita.

Le meccaniche di gioco sono davvero semplici, basterà tappare sullo schermo per far ondeggiare il piccolo protagonista sulle colline presenti  in ogni isola, cercando di far spiccare lunghi voli, anche se momentanei, così da “scappare” dall’incombere delle tenebre.

La grafica fa di questo Tiny Wings un quadro ad olio illuminato ed illuminante che non smetterà di attirare la vostra attenzione. Ancora una volta lo scopo sarà quello di accumulare punteggi sempre più alti. Riuscirete a smettere di giocare? Abbiamo i nostri dubbi!

Il titolo è disponibile al prezzo di 0,79€ e potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store