Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione AirMusic.
AirMusic è un’interessante applicazione che consente di effettuare lo streaming audio da iPhone o iPod Touch a Xbox 360, PS3 e PC con Windows Media Player collegati alla stessa rete WiFi.

Per utilizzare AirMusic dovrete semplicemente collegare l’iPhone o l’iPod Touch alla stessa rete WiFi della Xbox, PS3 o PC e lanciare l’applicazione sul vostro dispositivo iOS. Ora, se siete in possesso di una Xbox, dovrete recarvi nella libreria musicale e selezionare l’iPhone, se possedete una PS3 dovrete andare nella sezione Music Note e selezionare l’iPhone. Da PC, invece, dovrete avviare Windows Media Player su Vista o Windows 7 e selezionare iPhone dall’elenco “Other Libraries”
A questo punto basterà selezionare il brano desiderato per avviare la musica in streaming da iPhone ad altro dispositivo.
AirMusic è quindi un valido strumento per sfruttare la Xbox o la PS3, se non il PC, ed ascoltare la musica presente su iPhone.
L’applicazione è disponibile al prezzo di 0,79€ su App Store.
