Jailbreak Untethered di iOS 4.3: l’exploit verrà rilasciato la prossima settimana?

Stando a quanto dichiarato da Stefan Esser, sviluppatore del tool Antid0te (@i0n1c su Twitter), un nuovo hacker del tutto anonimo e sconosciuto, almeno per quanto concerne la scena del Jailbreak, sarebbe in procinto di rilasciare un nuovo exploit untethered per consentire lo sblocco di iOS 4.3.

Nel messaggio pubblicato su Twitter da i0n1c si legge:

Ho sentito che SecureTips rilascerà un exploit untethered per iOS 4.3 dopo il prossimo weekend. Seguitelo per ulteriori notizie.

A quanto pare, se questa voce venisse confermata, potrebbe essere rilasciato un nuovo jailbreak untethered per iOS 4.3 prima ancora che questa versione del firmware venga pubblicata da Apple, o subito dopo il rilascio della stessa. Probabilmente vi starete chiedendo come ciò sia possibile: la risposta è piuttosto curiosa.

Sempre a detta di Stefan Esser, SecureTips sarebbe un hacker anonimo che lavora per Apple. È facile quindi ipotizzare che il soggetto in questione abbia già potuto studiare approfonditamente il nuovo firmware 4.3, che ricordiamo verrà rilasciato entro fine mese, avendo così modo di lavorare su nuove vulnerabilità che consentano il jailbreak anche di questa versione di iOS.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo, ma come sempre vi terremo aggiornati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak