L’iPhone 4 bianco arriverà poco prima dell’iPhone 5 bianco? [Rumor]

Ormai è praticamente una barzelletta. A giugno 2010 quando fu lanciato l’iPhone 4 nero si disse che la versione bianca sarebbe stata sul mercato il mese successivo, tant’è che molti utenti non comprarono di proposito quello nero proprio per attendere il modello white. Come abbiamo visto a luglio 2010 non arrivò nulla, tutto fu posticipato a dopo l’estate, poi a Natale, infine in primavera 2011. Ora siamo quasi in primavera e si parla addirittura di un lancio di iPhone 4 bianco a fine maggio, un mese prima del lancio ufficiale del tanto atteso iPhone 5. Sarà una scelta azzeccata?

Il motivo di questa scelta (sempre che il rumor sia veritiero) è da ritrovarsi sui materiali usati per la parte frontale dell’iPhone 5 bianco, che saranno “sperimentati” sull’iPhone 4 bianco da lanciare un mese prima. Questo potrebbe portare un vantaggio ad Apple: vedere se l’iPhone 4 bianco ha successo (magari vendendolo a prezzo ribassato, vista l’imminente uscita di iPhone 5) e soprattuto fargli fare da cavia per verificare se la scelta di usare un pannello touch prodotto da un’azienda di nome Wintek sia stato vincente.

Inoltre facendo uscire l’iPhone 4 bianco a ridosso dell’estate potrebbe far credere a molti utenti che l’iPhone 5, per una volta, venga posticipato e non esca nel tradizionale mese di giugno.

Insomma ancora una volta le notizie sono torbide e poco sicure. Staremo a vedere se questo fantomatico iPhone 4 bianco vedrà la luce oppure no.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4