The Lord of the Rings: Middle-earth Defense è un defense game ambientato nel magico mondo de “Il signore degli anelli”, serie cinematografica che non ha certo bisogno di presentazioni. Il titolo approda in AppStore con un’apposita versione “Prologue”, completamente gratuita.
Ecco la trama da cui prende spunto l’avventura:
Dalle profondità delle oscure terre di Mordor, il potere di Sauron cresce. Proteggi la Terra di Mezzo dall’avanzata delle sue truppe nel The Lord of the Rings: Middle-earth Defense! Posiziona i tuoi eroi, Aragorn, Gandalf, Legolas e molti altri e schiera le unità alleate, come gli Arcieri Elfi o gli Hobbit per difendere le roccaforti dalle infaticabili orde di forze nemiche. Migliora i tuoi eroi per farli diventare dei veri esperti in una di queste quattro specialità: velocità, attacco, raggio d’azione e abilità. In modalità Storia, gioca 18 livelli in 7 speciali ambientazioni 3D ricche di elementi basati sui film della trilogia. Oppure puoi scegliere la modalità Sfida, in cui affronterai infinite ondate di nemici fino a quando non avrai esaurito i tuoi Punti Battaglia. Cerca di battere il tuo record in ciascuna ambientazione. La battaglia per la Terra di Mezzo ha avuto inizio: fai la tua parte e difendila dall’Oscuro Signore.
Di seguito le caratteristiche dell’edizione completa che potete scaricare a questo indirizzo, al prezzo di 1,59€.
- Esperienza di gioco di tipo Defense con ambientazioni 3D perfettamente ricostruite e basate su elementi dei tre film della trilogia del Signore degli Anelli come Saruman’s Tower of Orthanc e The Black Gate of Mordor.
- Colleziona 20 trofei basati sul conseguimento di obiettivi che ti permetteranno di sbloccare personaggi e ambientazioni.
- 2 modalità di gioco: Storia e Sfida.
- Modalità Storia: 18 livelli in 7 ambientazioni diverse.
- Modalità Sfida: muoviti tra le varie ambientazioni e difenditi dalle ondate di nemici fino a quando non avrai utilizzato tutti i tuoi Punti Battaglia.
- Posiziona gli eroi (torri), Aragorn, Gandalf, Legolas, Gimli e Arwen e schiera le unità alleate come gli Arcieri Elfi, i Soldati di Gondor, i Cavalieri di Rohan e tutta la Compagnia dell’Anello, tra cui Frodo, Samwise. Merry, Pippin e Boromir.
- Gli eroi possono servirsi dei loro attacchi speciali per arrecare danni maggiori.
- Cerca di indirizzare le ondate di invasori verso certe aree creando delle strettoie.